Vacanza studio in Scozia per l'estate 2018
Nell'ambito del potenziamento della lingua Inglese che stiamo portando avanti come Istituto, abbiamo organizzato una vacanza studio in un college in Scozia per gli alunni di 5 primaria e 1, 2, 3 di scuola secondaria di I grado per l’estate 2018 e più precisamente dal 3 al 16 luglio 2018.
La nostra scuola, fin dall’estate 2015, si è arricchita di una offerta formativa rivolta a tutti quegli alunni le cui famiglie sono desiderose di far approfondire ai propri figli la conoscenza della lingua inglese e di farli confrontare con una cultura e uno stile di vita diverso.
L'accompagnamento (prof.ssa Gabriella Multinu, docente del nostro Istituto) sarà costante per tutta la durata della permanenza. Particolarmente curata sarà l'attività didattica puntata sul fare esperienza diretta della lingua attraverso un corso intensivo di inglese con attestato finale e attraverso la conoscenza con ospiti internazionali.
La scoperta del territorio prevede escursioni a Glasgow e ad Edimburgo.
Sono previste attività sportive (sempre in lingua inglese) dal momento che il campus dispone di campi di calcio, rugby, squash, tennis, golf, una pista di atletica, una piscina e un centro sportivo polifunzionale.
Le condizioni economiche previste sono particolarmente favorevoli rispetto al catalogo grazie alla convenzione stipulata tra la nostra scuola e la società Study Tours con la quale abbiamo già collaborato lo scorso anno.
Per chi prenoterà entro il 26 gennaio 2018 è previsto uno sconto di 100 euro sul prezzo del catalogo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Multinu alla scuola media Wojtyla (031 866201) oppure via mail all’indirizzo gabry.multinu@gmail.com.