Incontro formativo sull’autismo
Martedì 27 settembre presso Liceo Galilei di Erba per insegnanti scuola dell’infanzia
Martedì 27 settembre 2016 alle ore 16,30 presso l’Aula magna del Liceo “G. Galilei” di Erba, via Volontari della Libertà 18/C, il Rotary Erba e il CTS Como, con la collaborazione della Fondazione ARES, organizzano l’incontro formativo “Autismo: un caso da osservare”.
L’incontro è rivolto principalmente alle docenti delle scuole dell’infanzia statali e paritarie della provincia di Como, ma per le tematiche trattate è auspicabile anche la partecipazione delle educatrici, in particolare degli asili-nido.
Nel corso dell’incontro verrà distribuito il libro “Campanelli verdi e rossi”, realizzato a cura della Fondazione ARES e del Rotary Club, dedicato in particolare alla tematica dell’individuazione precoce dei Disturbi dello Spettro Autistico nei bambini da 0 a 3 anni.
Il programma prevede l’intervento di Marco Missaglia, presidente Rotary Club Erba-Laghi; Marzia Pontremoli, direttore del CTS di Como; Gionata Bernasconi, educatore specializzato ARES Bellinzona; Nicola Rudelli, pedagogista ARES Bellinzona.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi on line al link http://goo.gl/dnQUJc entro il 25 settembre 2016.
Scarica la locandina dell’evento