Ultima modifica: 2 Marzo 2020
Home > Sospensione delle attività didattiche fino al giorno 08/03/2020 come misura urgente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Sospensione delle attività didattiche fino al giorno 08/03/2020 come misura urgente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Disposizioni dirigenziali

Al presidente del Consiglio d’Istituto

A tutto il personale

A tutti gli studenti e alle loro famiglie

Ai Sindaci dei Comuni di Bosisio Parini e Cesana Brianza

All’Albo dell’Istituto

Oggetto: Sospensione delle attività didattiche fino al giorno 08/03/2020 come misura urgente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 1 marzo 2020 si dispongono le seguenti misure specifiche in ottemperanza all’art. 2, riguardante, tra le altre, la Regione Lombardia.

  • SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

La sospensione delle attività didattiche è disposta fino al giorno 8 marzo 2020, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM all’art. 2. lettera c. Sono consentite forme di didattica a distanza.

  • SOSPENSIONE DI TUTTI GLI EVENTI E LE MANIFESTAZIONI

Il DPCM, all’art. 2, lettera b, dispone la sospensione di tutte le attività e gli eventi di carattere non ordinario. Sono pertanto sospesi gli incontri aperti al pubblico organizzati presso il nostro istituto già previsti nelle sere della settimana dal giorno 2 al giorno 8 marzo 2020.

In ottemperanza all’art. 3, riguardante l’intero territorio nazionale si dispongono le seguenti misure specifiche

  • MISURE DI PREVENZIONE

In tutti i luoghi aperti al pubblico devono essere esposte le regole di prevenzione previste dal Ministero della Salute  secondo quanto previsto nel DPCM all’art. 3, lettera b. Nei locali aperti al pubblico verranno messe a disposizione soluzioni disinfettanti per le mani (art. 3, lettera c).

Il personale è in servizio. I collaboratori scolastici rientrano nei loro plessi con orario antimeridiano e provvederanno alla pulizia accurata e alla sanificazione degli ambienti della scuola. Adotteranno tutti i DPI previsti dal documento sulla valutazione dei rischi nell’utilizzo dei prodotti specifici per la pulizia degli ambienti. Porranno particolare attenzione alla pulizia delle superfici e delle aree che vengono normalmente a contatto con le mani.

In ottemperanza all’art. 4, riguardante ulteriori misure per l’intero territorio nazionale si dispongono le seguenti misure specifiche

  • LAVORO AGILE

Possono essere organizzate modalità di lavoro agile per la durata dello stato di emergenza a ogni rapporto di lavoro subordinato anche in assenza degli accordi individuali ivi previsti (art. 4, lettera a).

  • VIAGGI DI ISTRUZIONE

Si riporta per intero quanto previsto dall’art. 4, lettera b: “I viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese per la durata dello stato di emergenza di cui alla deliberazione del Consiglio dei Ministri 31 gennaio 2020; quanto previsto dall’articolo 41, comma 4, del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79, in ordine al diritto di recesso del viaggiatore prima dell’inizio del pacchetto di viaggio, trova applicazione alle fattispecie previste dalla presente lettera.”

  • RIAMMISSIONE ALLE LEZIONI CON CERTIFICATO MEDICO

Si riporta per intero quanto previsto dall’art. 4, lettera c: “la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria, di durata superiore a cinque giorni, avviene fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.”

  • DIDATTICA A DISTANZA

L’art. 4, lettera d delinea la possibilità di attivare la didattica a distanza, “sentito il Collegio docenti”. Questo istituto ha già avviato nei giorni precedenti forme di didattica a distanza basate sull’utilizzo del registro elettronico e di alcune piattaforme secondo modalità già abitualmente in uso nella scuola, pertanto non si ravvisa la necessità di convocare con urgenza in questi giorni un collegio straordinario, anche per evitare assembramenti e mettere a rischio la salute dei lavoratori.

Ulteriori misure non direttamente comprese nel DPCM, ma riguardanti la gestione dell’emergenza sono dettate dalla lettura delle indicazioni del Ministero della Salute e dalla necessità di attenersi scrupolosamente alle modalità di lavoro che riducano le possibilità di diffusione del contagio da Covid19.

  • UFFICI DI SEGRETERIA E UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Da lunedì 2 marzo a venerdì 6 marzo 2020 gli uffici di segreteria riapriranno e resteranno aperti al pubblico solo per urgenze con il seguente orario specifico:

dalle ore 11,00 alle ore 13,00
Nessuno deve accedere agli uffici se non per stretta necessità. L’accesso agli uffici sarà strettamente regolamentato (un visitatore per volta) e nessuno potrà sostare nello spazio  antistante gli uffici. Si consiglia di anticipare la richiesta via email all’indirizzo lcic81000x@istruzione.it e, se possibile, si provvederà ad espletare quanto richiesto in modalità telematica.

 

  • PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Tutta la scuola sarà oggetto di pulizia accurata in previsione della ripresa ordinaria delle lezioni. Verranno fornite quanto prima indicazioni ai collaboratori scolastici

Si ricorda a tutti la necessità di attenersi alle norme di igiene previste per il contenimento del contagio (v. vademecum inviato a tutti i lavoratori via email e pubblicato sul sito=.

La presente circolare ha carattere ordinatorio fino al giorno 8 marzo 2020.

 

Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici e continuando a navigare accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

https://jgaa.info/public/www/idn/https://jgaa.info/public/www/mpo/https://bosaljournals.com/pages/https://asianmedjam.com/pages/https://pijarpemikiran.com/https://viguera.com/depo-10k/https://ejournal.aibpmjournals.com/scatter-hitam/https://www.cienciaecuador.com.ec/https://lnx.gatm.it/analiticaojs/https://www.viguera.com/slot-gacor/https://algede.org/https://jms.ump.edu.pl/public/php/https://mamanimanulhaq.id/demo/https://tangseldaily.com/https://ube.edu.ec/depo10k/https://www.hnpublisher.com/akun-pro-kamboja/http://controlvisible.auditoria.gov.co/pages/sgm-depo/https://journalofhealthandcaringsciences.org/pasar2/https://jlt.ac/https://pasarantogel2.id/https://pasarantogel1.id/https://mediaakademik.com/wp-content/slot-luar/http://www.inmedsur.cfg.sld.cu/pasaran2/https://viguera.com/slot-thailand/http://revista.tce.gob.ec/ojs-3.1.2-4/sweet-bonanza/https://humanika.penapersada.com/public/wp/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/scatter-hitam/https://rdsp.msp.gob.do/sgm/https://journal.pesma-annur.net/pasarantogel2/https://ojs.isg-konf.com/pasarantogel2/http://ojs.faculdademetropolitana.edu.br/pasaran2/https://ideapublishers.org/pasarantogel2/http://ojs3.bkstm.org/pasarantogel2/https://web.rsmatamakassar.org/-/pasarantogel2/https://www.viguera.com/sigmaslot/https://adrjournalshouse.com/public/js/https://hr.tarunabakti.or.id/system/idn/https://algede.org/wp-content/atmos88/https://rbiad.com.br/sigmaslot/https://membership.iapi-indonesia.org/slot-luar-negeri/https://rdsp.msp.gob.do/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/akun-pro/https://brawijayahospital.com/assets/pasarantogel2/https://caet.inspirees.com/slot-luar/https://ejournal.aibpmjournals.com/gates-of-olympus/http://citaitb.com/idn/https://sibacargo.co.id/storage/akun-pro-thailand/https://masonhq.org/https://www.vertitech.gr/wp-content/situs/https://journalofhealthandcaringsciences.org/idn/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/slot-maxwin/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/slot-zeus/https://hr.tarunabakti.or.id/zeus-slot/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/maxwin/https://www.viguera.com/pasarantogel2/https://isbrmj.org/starlight-princess/https://apps.phar.ubu.ac.th/phargarden/userfiles/true-wallet/https://chiesadellarte.org/https://iojpe.org/thailand/https://fjot.anfe.fr/https://journal.loupiasconference.org/idn/https://hr.tarunabakti.or.id/luar-negeri/https://arnet.or.id/akun-pro-kamboja/https://hr.tarunabakti.or.id/maxwin/https://ouvidor.rubineia.sp.gov.br/uploads/akun-pro-thailand/https://membership.iapi-indonesia.org/maxwin/https://kabarkalsel.com/uploads/akun-pro-thailand/https://hr.tarunabakti.or.id/idn/http://www.inmedsur.cfg.sld.cu/https://ojs.co.id/id/pasarantogel2/https://snman.science/https://digital.indef.or.id/https://journal.iapi-indonesia.org/garansi/https://ejournal.usm.my/public/slot-luar-negeri/https://ojs.co.id/wp-content/cache/https://ejournal.usm.my/public/slot-dana/https://www.hama-univ.edu.sy/slot-luar/https://js.lhu.edu.vn/judi-slot-triofus/https://vagas.unimedjau.com.br/storage/slot-depo-10k/https://daurah.arab-um.com/https://publicaciones.svrid.org.ve/https://pjmhsonline.com/pasarantogel2/https://journals.uab.pt/sugar-rush/https://ojs.didaktik-der-mathematik.de/starlight-princess/https://nv.nung.edu.ua/http://periodicos.unifap.br/https://www.hnpublisher.com/wp-content/slot-gacor-malam-ini//https://www.unjc.cu/depo10k/https://untref.edu.ar/uploads/demo/gates-of-olympus/https://untref.edu.ar/uploads/demo/sweet-bonanza/http://ojs3.bkstm.org/sigma/https://portalderevistas.uam.edu.ni/public/toto-slot/http://www.inmedsur.cfg.sld.cu/https://separcontenidos.es/dana/https://mediapencerahanbangsa.co.id/https://pdamindramayu.co.id/images/luar/https://kirimmurah.co.id/wp-content/scatter-hitam/https://learning.modernland.co.id/git/slot-depo-10k/http://controlvisible.auditoria.gov.co/public/https://ouvidor.rubineia.sp.gov.br/uploads/akun-pro-kamboja/https://ojs.ahe.lodz.pl/pg/https://cstvcnmt.gialai.gov.vn/demo/https://fanorpi.com.br/wp-content/https://conference.vestnik-vsuet.ru/https://bundamediagrup.co.id/wp-includes/mpo/https://bundamediagrup.co.id/wp-includes/sv388/https://editor.co.id/wp-content/akun-pro-kamboja/https://fjot.anfe.fr/js/https://www.unjc.cu/akun-pro-kamboja/https://jltl.com.tr/idnslot/https://www.unjc.cu/sigmaslot/https://reg-hcuconf.hcu.ac.th/conf2024/public/css/https://isnujatim.org/slot-dana/https://asianmedjam.com/akun-pro-kamboja/https://esic.novacanaapaulista.sp.gov.br/uploads/sigmaslot/https://www.rollingcarbon.org/https://asianmedjam.com/slot-deposit-pulsa/https://apps.phar.ubu.ac.th/nc/doc_files/bet/https://vagas.unimedjau.com.br/storage/slot-dana/https://www.sa-ijas.org/sweet-bonanza/https://journal.shamlands.sy/pages/io/https://vagas.unimedjau.com.br/storage/slot-luar-negeri/https://ojs.hospitalelcruce.org/pages/slot-luar-negeri/https://iojpe.org/atmos88/https://cwsconsulting.id/assets/uploads/slot-depo-10k/https://www.viguera.com/slot-kamboja/https://esic.novacanaapaulista.sp.gov.br/pro//https://journalofhealthandcaringsciences.org/atm88/https://vagas.unimedjau.com.br/storage/sigmaslot/https://lpmpkalbar.id/assets/depo10k/https://www.unjc.cu/sweet-bonanza/https://caet.inspirees.com/scatter-hitam/http://citaitb.com/text/dana/http://citaitb.com/text/pro/https://algede.org/