Disposizioni in attuazione del DPCM del 3 novembre 2020
Nuove disposizioni a decorrere dal 6 novembre 2020
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 5 novembre 2020
A tutto il personale
Oggetto:Disposizioni in attuazione del DPCM del 3 novembre 2020
Visto il DPCM in oggetto Art.3 – Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto” comma 4, lettera f) fermo restando lo svolgimento in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, le attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza”,
si dispone che le classi seconde e terze della scuola secondaria “K. Wojtyla” seguiranno le lezioni in modalità di didattica a distanza a partire da venerdì 6 novembre 2020 e fino a nuove disposizioni.
L’orario delle lezioni sarà organizzato secondo le indicazioni contenute nel Regolamento della Didattica Digitale Integrata. I docenti devono considerarsi in servizio presso la scuola e svolgeranno gli interventi di DDI dalle rispettive classi o dai laboratori informatici.
Specifiche deroghe potranno essere concesse agli studenti diversamente abili, secondo quanto previsto dallo stesso art. 3 comma 4 lettera f) secondo le indicazioni che verranno fornite. Le presenti disposizioni pertanto non si applicano per la scuola secondaria di I grado all’interno del Centro Riabilitativo “La Nostra Famiglia” che continuerà ad erogare il servizio in presenza.
Si comunica altresì che il nuovo DPCM prevede l’utilizzo obbligatorio della mascherina a scuola, sia da parte del personale, sia da parte degli alunni a partire dai sei anni di età anche in classe in posizione statica e nonostante il metro di distanza, come indicato dal Ministero della Salute, fatta eccezione per soggetti che hanno patologie e disabilità che ne rendano l’uso incompatibile e per i quali devono essere agli atti della scuola le necessarie certificazioni rilasciate dal PLS o dal MMG.
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93