LA STELLA DELLA SOLIDARIETA' - Iniziativa per il Natale 2020
Iniziativa dell'Istituto in collaborazione con i Comuni di Bosisio Parini e Cesana Brianza a favore dei cittadini in difficoltà
Quello di quest'anno sarà un Natale particolare, senza feste, saggi, recite e iniziative di aggregazione.
Abbiamo tuttavia pensato di renderlo comunque "speciale".
L’emergenza sanitaria sta creando nuove situazioni di povertà con l’aumento della richiesta di aiuti di beni di prima necessità. Molte famiglie del nostro territorio stanno subendo le ripercussioni sul piano economico, pensiamo ad esempio alle cosiddette "partite IVA" o a chi ha perso il lavoro o si trova in cassa integrazione.
Vogliamo portare nelle case dei cittadini di Bosisio Parini e Cesana Brianza un simbolo di speranza, una stella realizzata dai bambini e ragazzi di tutto l'Istituto Comprensivo: plessi di scuola dell'Infanzia "L. Melzi d'Eril", "La Nostra Famiglia", di scuola primaria "I.Calvino", "G. Segantini" e "La Nostra Famiglia", di scuola secondaria di I grado "K. Wojtyla" e "La Nostra Famiglia", nonché dai bambini ricoverati presso il 7° padiglione dell'IRCCS "E. Medea" e frequentanti la nostra Scuola Ospedaliera.
NELLA SETTIMANA DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2020, IN ORARIO SCOLASTICO (DALLE 8,00 ALLE 16,30) si potranno portare generi alimentari non deperibili che verranno raccolti in tre punti dell'Istituto. In cambio si potrà prendere un regalo speciale realizzato dai nostri alunni: la stella della solidarietà con un messaggio di auguri.
La Protezione Civile comunale ritirerà poi gli scatoloni e la Caritas li smisterà e consegnerà i pacchi alle famiglie bisognose in vista del Natale.
Un pacchetto di pasta o una scatola di pelati per chi non ha problemi economici sono poca cosa... ma per chi è in difficoltà economica possono rappresentare tantissimo!
Tutte le info nel volantino allegato