Piano ferie estive anno 2021 –Personate ATA
Avviso per il personale ATA a tempo indeterminato e determinato
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 15 aprile 2021
Al personale ATA a tempo indeterminato e determinato
Oggetto: Piano ferie estive anno 2021 –Personate ATA
“Le ferie vanno fruite nel corso dell’anno scolastico, anche in più periodi, uno dei quali non inferiore a 15 giorni lavorativi; detto periodo va utilizzato dal 1° luglio al 31 agosto
Solo per il personale a tempo indeterminato è prevista la possibilità di lasciare un residuo di un massimo di 6 giorni di ferie, da fruire entro il 30 aprile dell’anno seguente.
Le istanze di congedo ordinario relative al periodo estivo devono essere presentate in segreteria entro il 30 aprile per poter permettere all’amministrazione di organizzare la copertura del servizio dopo il termine delle attività didattiche. Il piano di ferie verrà predisposto assegnando d’ufficio il periodo di ferie a coloro che non ne avranno fatto richiesta entro il termine fissato, affinché ciascuno possa conoscere entro la metà di maggio se la propria richiesta sia stata soddisfatta o meno. Per il personale ATA la presenza minima in servizio dopo la fine delle attività didattiche è di 2 di collaboratori scolastici e 1 assistente amministrativo nei mesi di luglio e agosto nella sede centrale. Nel caso in cui le richieste individuali non si conciliassero con le esigenze di servizio, si farà ricorso, in assenza di accordo tra i lavoratori, al criterio della turnazione annuale e del sorteggio.
I collaboratori scolastici in servizio durante il periodo estivo saranno utilizzati indipendentemente dal plesso di assegnazione (dopo aver completato i lavori di pulizia nel proprio plesso) sulla base delle esigenze dell’istituto e della necessità di garantire l’apertura degli uffici di segreteria durante il mese di agosto.
Elaborato il piano ferie, gli interessati non potranno modificare la propria richiesta, se non per bisogni o necessità sopravvenuti e documentabili”
Il dirigente scolastico
Orsola Moro