Ultima modifica: 10 Settembre 2021
Home > Riprendiamo con le Classroom!

Riprendiamo con le Classroom!

Azioni utili per l’inizio del nuovo anno scolastico 2021/2022

Google classroom, lavagna con le sagome e avatar di bambini e bambine

Le azioni consigliate per la ripartenza con le Classroom utilizzate lo scorso anno.

ARCHIVIAZIONE DELLA CLASSROOM

Ogni anno scolastico bisogna procedere all’archiviazione del corso Classroom che risulterà così concluso per tutti gli studenti e gli insegnanti che lo hanno seguito.

Nella home page di Classroom, cliccare sui tre puntini verticali presenti su ogni corso e nel menu a tendina scegliere ARCHIVIA. Il corso risulterà archiviato per tutti gli studenti e gli insegnanti che lo hanno seguito. Se non viene archiviato, gli studenti e gli insegnanti continueranno a visualizzarlo nella loro pagina Corsi. Gli studenti non possono archiviare o eliminare i corsi.

ELIMINAZIONE DEL CORSO CLASSROOM ARCHIVIATO

Se il docente principale decide di non utilizzare più un corso Classroom archiviato, può eliminarlo definitivamente.
Entrare nell’apposita area e cliccare sui tre puntini verticali presenti sul corso da eliminare. Nel menu a tendina scegliere ELIMINA.

Questa operazione è irreversibile.

COPIA DEL CORSO CLASSROOM (da effettuare prima dell’archiviazione)

Questo sistema può essere utile per i docenti che vogliono recuperare il lavoro svolto durante l’anno precedente e riproporlo agli studenti del nuovo corso. Nella copia resteranno tutti materiali già predisposti in formato bozza, cioè non visibili ai nuovi alunni, ma pronti per la pubblicazione.

La COPIA dovrà essere rinominata con la dicitura a.s. 2021/2022.

Nella home page di Classroom, cliccate sui tre puntini visibili su ogni corso e nel menu a tendina scegliere COPIA.
Successivamente, per non creare confusione, procedere all’archiviazione del corso 2020/21 che risulterà così archiviato per tutti gli studenti e gli insegnanti che lo hanno seguito.

UTENZE NUOVI ALUNNI

TUTTI gli alunni provenienti da altri Istituti Comprensivi devono effettuare il primo accesso alla piattaforma scolastica utilizzando il seguente indirizzo: nome.cognome2122@comprensivobosisio.it

Per facilitare le operazioni di accesso, gli insegnanti forniranno ai genitori le indicazioni contenute nel file ALUNNI PRIMO ACCESSO visibile nel Drive Condivisi di ogni Plesso.

IMPORTANTE

Da quest’anno la LIBERATORIA OBBLIGATORIA per l’utilizzo dei servizi GOOGLE SUITE è stata integrata nel DOCUMENTO GENERALE PER LA PROTEZIONE DEI DATI. Il documento verrà consegnato a TUTTI gli alunni, in formato cartaceo, nei primi giorni di scuola.

Prima di invitare gli alunni nella CLASSROOM, assicuratevi che i genitori abbiano consegnato il documento firmato in tutte le sue parti.

Grazie per la collaborazione!

Prof.ssa Nadia Ferrari – Animatore Digitale
nadia.ferrari@comprensivobosisio.it

Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici e continuando a navigare accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

https://jgaa.info/public/www/idn/https://jgaa.info/public/www/mpo/https://jurnal.pusatsains.com/luar-negeri/https://jurnal.pusatsains.com/idn/http://103.165.243.97/doc/unsign/psrtgl2/https://www.cienciaecuador.com.ec/https://kpmsurabaya.id/slot-luar-negeri/https://journals.unob.cz/sweet-bonanza/https://ojs.ukscip.com/pages/2024/https://journalofhealthandcaringsciences.org/idn/https://viguera.com/depo-10k/https://tangseldaily.com/https://repository.arab-um.com/https://www.remap.ugto.mx/https://asianmedjam.com/js/scatter-hitam/http://revista.tce.gob.ec/ojs-3.1.2-4/sweet-bonanza/https://lnx.gatm.it/analiticaojs/http://citaitb.com/idn/https://bosaljournals.com/pages/https://rdsp.msp.gob.do/https://thepab.org/public/pro/https://algede.org/https://viguera.com/slot-thailand/https://www.journalprenatalife.com/public/https://isbrmj.org/public/http://ojs3.bkstm.org/sigma/https://snman.science/https://rbiad.com.br/https://seemedj.mefos.unios.hr/public/https://ejournal.aibpmjournals.com/gates-of-olympus/https://rdsp.msp.gob.do/sgm/http://www.inmedsur.cfg.sld.cu/https://hr.tarunabakti.or.id/app_v22/depo-10k/https://njmr.in/public/files/https://iojpe.org/thailand/https://fjot.anfe.fr/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/slot-maxwin/https://iojpe.org/jepang/https://hr.tarunabakti.or.id/zeus-slot/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/maxwin/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/thailand/https://asianmedjam.com/public/https://hr.tarunabakti.or.id/sbobet/https://bkat.whs.or.id/public/platinum/https://www.hnpublisher.com/wp-content/slot-gacor-malam-ini/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/zeus/https://isbrmj.org/starlight-princess/https://hr.tarunabakti.or.id/luar-negeri/https://ktadigitalpgri.org/assets/dist/img/mpo/https://data.energy.go.th/slots/https://asianmedjam.com/slot-deposit-pulsa/https://membership.iapi-indonesia.org/maxwin/https://arnet.or.id/akun-pro-thailand/https://hr.tarunabakti.or.id/idn/http://controlvisible.auditoria.gov.co/public/https://ejournal.aibpmjournals.com/scatter-hitam/https://digital.indef.or.id/https://journal.iapi-indonesia.org/garansi/https://iojpe.org/public/https://membership.iapi-indonesia.org/akun-pro-kamboja/https://ojs.hospitalelcruce.org/pages/slot-luar-negeri/https://isnujatim.org/slot-dana/https://www.hama-univ.edu.sy/slot-luar/https://v-rouge.com/slot-depo-10k/https://daurah.arab-um.com/https://ouvidor.rubineia.sp.gov.br/uploads/akun-pro-kamboja/https://www.unjc.cu/akun-pro-kamboja/https://masonhq.org/https://chiesadellarte.org/https://nv.nung.edu.ua/https://jmc.edu.ph/blogs/http://periodicos.unifap.br/https://ouvidor.rubineia.sp.gov.br/uploads/akun-pro-thailand/https://www.unjc.cu/depo10k/https://untref.edu.ar/uploads/demo/gates-of-olympus/https://untref.edu.ar/uploads/demo/sweet-bonanza/https://fjot.anfe.fr/http://ttdt.hvu.edu.vn/akunpro/https://wpcpublisher.com/slot-luar-negeri/https://jltl.com.tr/zeus-slot/https://jltl.com.tr/idnslot/https://mediapencerahanbangsa.co.id/https://pdamindramayu.co.id/images/luar/https://arnet.or.id/akun-pro-kamboja/https://sibalogistik.com/storage/slot-depo-10k/https://aihc.amexihc.org/toto/http://himatikauny.org/wp-includes/zeus/https://kirimmurah.co.id/wp-content/scatter-hitam/https://sedimentologia.org.ar/slot-depo-10k/https://conference.vestnik-vsuet.ru/https://bundamediagrup.co.id/wp-includes/mpo/https://bundamediagrup.co.id/wp-includes/sv388/https://journal.dntb.gov.ua/slot-depo-10k/https://ojs.ahe.lodz.pl/pg/http://103.165.243.97/doc/unsign/sigma/https://vagas.unimedjau.com.br/storage/slot-depo-10k/https://ejournal.aibpmjournals.com/gates-of-olympus/https://kpmsurabaya.id/slot-depo-10k/https://www.viguera.com/slot-kamboja/https://jelita.balitbangdaketapang.id/akun-pro-kamboja/https://portalderevistas.uam.edu.ni/public/toto-slot/https://vagas.unimedjau.com.br/storage/slot-dana/https://iojpe.org/atmos88/https://vagas.unimedjau.com.br/storage/slot-luar-negeri/https://asianmedjam.com/akun-pro-kamboja/https://journal.shamlands.sy/pages/io/https://www.sa-ijas.org/sweet-bonanza/https://caet.inspirees.com/slot-luar/https://humanika.penapersada.com/public/wp/https://www.unjc.cu/sweet-bonanza/https://caet.inspirees.com/scatter-hitam/http://citaitb.com/text/dana/http://citaitb.com/text/pro/https://algede.org/