Piano uscite didattiche a.s. 2021/2022
Da fare pervenire in Segreteria entro e non oltre il 22 ottobre p.v.
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 5 ottobre 2021
Oggetto: Piano uscite didattiche a.s. 2021/2022
Si trasmette il modulo che ogni coordinatore di classe dovrà compilare e restituire in Segreteria, per il tramite del referente di plesso che provvederà a raccoglierli, entro e non oltre il 22 ottobre p.v. per l’approvazione in Consiglio di Istituto.
Si precisa che:
– Le uscite dovranno essere effettuate a piedi o con i mezzi pubblici
– I biglietti per il trasporto pubblico dovranno essere acquistati direttamente in loco
– Nel prospetto dovranno essere indicate anche le spese relative ad eventuali laboratori didattici che graveranno sulle famiglie. In questo caso, dovendo raccogliere i soldi che i genitori verseranno sul bilancio della scuola tramite la piattaforma PAGO IN RETE al fine di stipulare apposito contratto con le società, è necessario che venga prodotta richiesta in Segreteria con congruo anticipo
– Il prospetto andrà compilato PER SINGOLA CLASSE in quanto non dovrà essere superato il budget per classe stabilito con delibera del Consiglio di Istituto
– Le uscite andranno calendarizzate PER SINGOLA CLASSE al fine di rispettare le disposizioni anti Covid. Non verranno autorizzate uscite per classi parallele nello stesso giorno e nello stesso orario. E’ infatti impossibile impedire ai bambini di interagire tra di loro una volta che sono fuori dal contesto scolastico.
– Le autorizzazioni ad effettuare l’uscita, anche se a costo zero, dovranno comunque pervenire tramite l’ apposita e consueta modulistica almeno dieci giorni prima dell’evento.
LE ATTIVITA’ CHE NON RISPETTERANNO LE PRESENTI INDICAZIONI NON SARANNO AUTORIZZATE
Il dirigente scolastico
Orsola Moro