Ultima modifica: 15 Aprile 2024
Home > Cassette postali a scuola

Cassette postali a scuola

Le cassette rosse installate nella scuola per raccogliere contributi per il giornalino "La gazzetta della scuola"

L'installazione delle cassette postali al di fuori di ogni classe della scuola primaria "I. Calvino" è avvenuta circa due mesi fa. Tale iniziativa è stata concepita all'interno del progetto "La gazzetta della scuola", il cui obiettivo didattico è la promozione della scrittura collettiva, favorendo esperienze che motivino i bambini a scrivere per destinatari diversi. Gli insegnanti hanno deciso di stupire i bambini installando le cassette postali, attraverso le quali essi possono scrivere lettere, messaggi semplici e comunicazioni in qualsiasi momento della giornata.

Questa iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei bambini, i quali fin dal primo momento hanno cominciato a scrivere e a imbucare le loro missive. A distanza di mesi, l'entusiasmo non si è affievolito e durante l'intera giornata c'è sempre qualcuno che scrive a qualcun altro, rendendo le cassette sempre piene di messaggi.

Questa attività consente ai bambini di familiarizzare con gli spazi della scuola e di interagire con i compagni delle altre classi, promuovendo un'azione non scontata di conoscenza reciproca e di socializzazione.

Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici e continuando a navigare accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

503 Service Unavailable

Service Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

Additionally, a 503 Service Unavailable error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.