Ultima modifica: 4 Giugno 2013
Home > Adempimenti di fine anno - scuola secondaria

Adempimenti di fine anno - scuola secondaria

Le disposizioni per il personale docente per la fine dell'anno scolastico.

Istituto Comprensivo Bosisio Parini 
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini

Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it

Prot. n.
Bosisio Parini, 29 maggio 2013

Ai docenti
scuola secondaria di I grado
e p. c. al Direttore DSGA

Oggetto: Adempimenti di fine anno

1. CALENDARIO

Le lezioni termineranno il 7 giugno nelle scuole funzionanti presso il centro "La Nostra Famiglia" e il 8 giugno nella scuola secondaria "K. Wojtyla"

2. DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

Il Documento di Valutazione sarà consegnato dal coordinatore di classe alle famiglie il giorno 10 giugno 2013 (lunedì) dalle ore 17,00 alle ore 19,00, salvo modifica del calendario degli esami da parte del commissario. Il referente di plesso invierà una comunicazione scritta a tutte le famiglie. Per le scuole funzionanti presso l’associazione “La Nostra Famiglia”, il Documento di Valutazione sarà consegnato alle famiglie nelle date concordate con la direzione dell’Ente.
Alla consegna saranno presenti tutti i docenti titolari in servizio nel giorno della consegna.
Si invita il coordinatore di classe a prestare la massima attenzione a che ogni genitore firmi la copia per gli atti.

3. PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DEGLI SCRUTINI

I risultati degli scrutini saranno pubblicati all’albo delle scuole il 07/06/2013 al termine delle lezioni nelle scuole funzionanti presso il Centro “La Nostra Famiglia”, a pomeriggio inoltrato (dopo le ore 17,00) del 08/06/2013 nella scuola secondaria “K. Wojtyla”.

I docenti sono formalmente invitati a non anticipare, per nessuna ragione, l’esito degli scrutini agli alunni, prima della pubblicazione.

4. RIUNIONE PRELIMINARE PER GLI ESAMI DI STATO

La riunione preliminare per procedere agli adempimenti per gli Esami di Stato è stata convocata dal Presidente di Commissione il giorno 10 giugno 2013 alle ore 15.00.
Si ricorda che i docenti delle classi terze saranno impegnati per l’intero mese di giugno secondo il calendario che sarà definito dal Presidente degli esami e da quanto comunicato da questo ufficio.

5. RIUNIONE DOCENTI NON IMPEGNATI NEGLI ESAMI DI STATO

Tutti i docenti non impegnati negli Esami di Stato rimarranno a disposizione della scuola fino al termine delle prove scritte degli esami (17 giugno compreso).
La prima riunione organizzativa si terrà presso le scuole secondarie il 10/06/2013 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Gli impegni saranno pari a tre ore giornaliere per tutti i giorni in cui si svolgono gli scritti (sempre dalle ore 9,00 alle ore 12,00).
Tali docenti sono invitati ad effettuare le operazioni di controllo e sistemazione del materiale del plesso/scuola anche con l’aiuto dei collaboratori scolastici in servizio.
Si ricorda in ogni caso che i docenti devono essere a disposizione per sostituire i colleghi impegnati negli esami che si dovessero eventualmente assentare.
Le ins. Cattaneo e Di Silvestro provvederanno a ultimare in forma definitiva i file da inviare al tipografo del POF, del Patto di Corresponsabilità e del Calendario scolastico per il Diario.

6. DOCUMENTI SCOLASTICI

Tutti i docenti sono invitati a completare il registro personale e a controllare di aver apposto tutte le firme e gli argomenti delle lezioni sul registro di classe.
Si ricorda inoltre che sui registri non devono figurare scritte a matita e che non sono possibili cancellazioni e abrasioni. In caso di errore, tracciare una riga che permetta di leggere quanto è stato scritto e scrivere la correzione nello spazio disponibile.
Si prega di compilare attentamente tutti i documenti in ogni loro parte, per evitare il richiamo in servizio durante le ferie estive.
I coordinatori di classe controlleranno la completezza del registro dei verbali dei consigli di classe (incluse le firme) e lo consegneranno in segreteria (attenzione anche agli allegati) entro le ore 12,00 del 11/06/2013.

7. ELENCO DOCUMENTI DA CONSEGNARE

I documenti da consegnare presso l’Ufficio di Segreteria entro il 27/06/2013 sono i seguenti:

  • registro di classe
  • registro dell’insegnante con relativa relazione individuale sulle classi
  • dichiarazione personale scritta del periodo di ferie prescelto: 32 giorni lavorativi e 4 giorni di festività soppresse tramite il modulo, debitamente compilato e firmato entro il 27/06/2013. Si ricorda che il 26 luglio è la festa del santo patrono e quindi è da escludere dal conteggio delle ferie.

Si ricorda che anche i docenti di sostegno devono consegnare il loro registro con relativa relazione sugli alunni diversamente abili firmata da tutti i docenti del Consiglio di Classe.
Resta inteso che i supplenti temporanei in servizio fino al termine delle lezioni, consegneranno i propri documenti l’ultimo giorno di servizio.

8. FONDO D’ISTITUTO

Come da contratto integrativo d’Istituto per progetti, partecipazione a commissioni, flessibilità, ecc., i docenti consegneranno l’autocertificazione tramite il modulo allegato, debitamente compilato e firmato, al DSGA entro il 26/06/2013.

9. CONSEGNA RELAZIONI CONCLUSIVE

I docenti responsabili delle diverse attività (FS, referenti, commissioni, progetti, …) faranno pervenire (attraverso la pagina dedicata) le relazioni di verifica del lavoro svolto entro il 21/06/2013 per essere messe a disposizione di tutti i docenti (disponibili alla pagina di riepilogo visualizzabile solo se autenticati al sito) che volessero prenderne visione prima dell’ultimo Collegio Docenti in seduta plenaria con la presenza di tutti i docenti in servizio il 26/06/2013, ore 17,00, a partire dal 21/06/2012.

10. ULTERIORI IMPEGNI

Il Consiglio d’Istituto è fissato il giorno 11 giugno alle ore 20,30 per la definizione del calendario scolastico 2013-14, si prega di fare avere le proposte ai docenti membri del Consiglio.
Si invitano i referenti/docenti interessati a far pervenire entro il 17/06/2013 le richieste al Comune in merito ad arredi, manutenzione ordinaria e straordinaria, interventi/acquisti per sicurezza, privacy e primo soccorso;
I docenti in anno di prova consegneranno le loro tesine in segreteria in duplice copia entro il 18 giugno.
Il comitato di valutazione è convocato per il giorno 25 dalle ore 14,30 alle 18,30. I colloqui con i docenti sono fissati con il seguente ordine : 14,30  Botti ; 15,00 Casati;  15,30 Conidi; 16,00 Galotto; 16,30 Maragliano; 17,00 Saverio ; 17,30 Torrielli .

ANNO SCOLASTICO 2013/2014

Il nuovo anno scolastico avrà inizio il 2 settembre 2013, giorno in cui è convocato il Collegio Docenti in seduta plenaria. La convocazione formale, con ora e ordine del giorno, sarà disponibile dal 29/08/2013.

11. PROMEMORIA

Si ricorda che:

  • tutte le riunioni saranno convocate formalmente e che le date potranno subire variazioni a causa degli impegni dello scrivente negli Esami di Stato;
  • di norma non saranno autorizzate ferie, per esigenze di servizio, prima del 1° luglio, fatta eccezione per eventuali recuperi di ferie o situazioni legate alla tutela delle lavoratrici madri o per esigenze legate all’organizzazione dell’Istituto.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti per l’impegno profuso a favore degli alunni.

Cordiali saluti.

Il dirigente scolastico
Simona Anna Toffoletti

circolare_chiusura_secondaria_12_13
Titolo: circolare_chiusura_secondaria_12_13 (0 click)
Etichetta:
Filename: circolare_chiusura_secondaria_12_13.pdf
Dimensione: 109 KB

ANNO SCOLASTICO 2013/2014

Il nuovo anno scolastico avrà inizio il 2 settembre 2013, giorno in cui è convocato il Collegio Docenti in seduta plenaria. La convocazione formale, con ora e ordine del giorno, sarà disponibile dal 29/08/2013.

Link vai su

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici e continuando a navigare accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

503 Service Unavailable

Service Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

Additionally, a 503 Service Unavailable error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.