SCIOPERO BREVE DELLE ATTIVITà FUNZIONALI ALL’INSEGNAMENTO RELATIVE ALLE PROVE INVALSI, COMPRESE LE ATTIVITà DI CORREZIONE DEI TEST A PARTIRE DAL 07.05.2025
Sciopero breve prima e ultima ora servizio 7 maggio 2025 scuola primaria
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 15 aprile 2025
Ai docenti e personale ATA in servizio presso scuola primaria “I. Calvino” e “G. Segantini”
OGGETTO – SCIOPERO BREVE DELLE ATTIVITà FUNZIONALI ALL’INSEGNAMENTO RELATIVE ALLE PROVE INVALSI, COMPRESE LE ATTIVITà DI CORREZIONE DEI TEST A PARTIRE DAL 07.05.2025
Si comunica che l’OS Unicobas scuola e Università ha proclamato uno sciopero breve per la prima ora del turno antimeridiano e/o ultima ora del turno pomeridiano per il personale docente ed ata a tempo determinato ed indeterminato in Italia e all’estero. Lo sciopero, per la sola scuola primaria, è articolato in sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove Invalsi, comprese le attività di correzione dei test.
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n.8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Di seguito al link al cruscotto scioperi della Funzione Pubblica:
Ai fini di assicurare i servizi pubblici essenziali, i dipendenti sono invitati, entro e non oltre le ore 09,00 di mercoledì 30 aprile 2025 ad indicare tramite il form del sito eventuale ADESIONE/ NON ADESIONE oppure di NON AVERE ANCORA MATURATO ALCUNA DECISIONE A RIGUARDO.
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93