Ultima modifica: 3 Giugno 2013
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Adempimenti di fine anno - scuola dell'infanzia e primaria

Le disposizioni per il personale docente per la fine dell'anno scolastico.

Istituto Comprensivo Bosisio Parini 
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini

Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it

Prot. n. 1896/A39
Bosisio Parini, 22 maggio 2013

Ai docenti
e p. c. al Direttore DSGA

Oggetto: Adempimenti di fine anno

1. CALENDARIO

Le lezioni/attività termineranno il 7 giugno nelle classi di scuola primaria e il 28 giugno nelle sezioni di scuola dell’infanzia.

2. DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

Gli scrutini sono fissati per i giorni dal 3 al 7 giugno , durante i quali ogni team si organizzerà per la condivisione della valutazione finale. Il Documento di Valutazione sarà consegnato alle famiglie a partire dalle ore 15,00  del giorno 14 giugno  nella scuola primaria “I. Calvino” e secondo le modalità concordate con la direttrice operativa nelle scuole primarie funzionanti presso l’associazione “La Nostra Famiglia”. In tal senso i docenti invieranno una comunicazione scritta a tutte le famiglie indicando anche l’ora della consegna.
Alla consegna saranno presenti tutti i docenti titolari in servizio nel giorno della consegna.
Si invitano tutti i docenti a fare avere per tempo al dirigente scolastico le schede per essere firmate e di  prestare la massima attenzione a che ogni genitore firmi la copia per gli atti.

3. DOCUMENTI SCOLASTICI

Si prega di compilare attentamente tutti i documenti in ogni loro parte. Non sono possibili cancellazioni e abrasioni. In caso di errore, tracciare una riga che permetta di leggere quanto è stato scritto e scrivere la correzione nello spazio disponibile.
Si ricorda che i registri di classe devono essere firmati da tutti i docenti del modulo.
La data da riportare su tutti i documenti è quella del 07/06/2013 nella scuola primaria e del 29/06/2012 nella scuola dell’infanzia.

4. ELENCO DOCUMENTI DA CONSEGNARE

I documenti da consegnare presso l’Ufficio di Segreteria, secondo il calendario riportato al punto 6, sono i seguenti:

  • registro di classe/sezione
  • registro dell’insegnante
  • agenda di modulo
  • dichiarazione personale scritta del periodo di ferie prescelto: 32 giorni lavorativi e 4 giorni di festività soppresse tramite il modulo, debitamente compilato e firmato entro il 24 giugno. Si ricorda che il 26 luglio è la festa del santo patrono e quindi è da escludere dal conteggio delle ferie.

Si ricorda che anche i docenti di sostegno devono consegnare il loro registro con relativa relazione sugli alunni diversamente abili firmata da tutti i docenti del Consiglio di Classe.

5. FONDO D’ISTITUTO

Come da contratto integrativo d’Istituto per progetti, partecipazione a commissioni, flessibilità, ecc., i docenti consegneranno l’autocertificazione tramite il modulo allegato, debitamente compilato e firmato, al DSGA entro il 17/06/2013.

6. CONSEGNA DOCUMENTI IN SEGRETERIA

La consegna dei documenti in Segreteria avrà luogo il giorno 24 giugno con le seguenti modalità:
CALVINO    dalle ore 09,00 alle ore 09,45
3° PAD.    dalle ore 10,00 alle ore 10,45
5° PAD.    dalle ore 11,00 alle ore 11,45
INFANZIA    28/06/2013 al termine delle attività.
Resta inteso che i supplenti temporanei in servizio fino al termine delle lezioni, consegneranno i propri documenti l’ultimo giorno di servizio.
Si prega di compilare attentamente tutti i documenti in ogni loro parte, per evitare il richiamo in servizio durante le ferie estive.

7. CONSEGNA RELAZIONI CONCLUSIVE

I docenti responsabili delle diverse attività (FS, referenti di plesso, referenti di area, commissioni, progetti, …) faranno pervenire (attraverso la pagina dedicata) le relazioni di verifica del lavoro svolto entro il 17 giugno per essere messe a disposizione di tutti i docenti (disponibili alla pagina di riepilogo visualizzabile solo se autenticati al sito) che volessero prenderne visione prima dell’ultimo Collegio Docenti in seduta plenaria con la presenza di tutti i docenti in servizio fissato per ora indicativamente per il giorno 26 giugno alle ore 17,00.

8. COMITATO DI VALUTAZIONE

Il comitato di valutazione dei docenti in anno di prova è convocato, per ora indicativamente,  per i giorni 26 dalle 14.00 alle 16.00 e 27 dalle 14.00 alle 16.00. Gli insegnanti in anno di prova consegneranno i loro lavori entro il 17 giugno per poter dare il tempo ai componenti del comitato di prenderne visione.

9. ULTERIORI IMPEGNI

Si invitano i referenti/docenti interessati a:

  • far pervenire entro il 17/06/2013 le richieste per il Comune in merito ad arredi, manutenzione ordinaria e straordinaria, interventi/acquisti per sicurezza, privacy e primo soccorso;
  • far pervenire una proposta di assegnazione dei docenti alle classi/sezioni e, nella scuola primaria, dei relativi ambiti/discipline;
  • far pervenire una proposta di formazione classi prime primaria
  • effettuare le operazioni di controllo e sistemazione del materiale del plesso/scuola anche con l’aiuto dei collaboratori scolastici in servizio. Tutte le classi dovranno essere lasciate in ordine per consentire le pulizie del caso.
  • Dal 17 al 26 giugno tutti i docenti della scuola primaria completeranno il monte ore previsto nel piano delle attività per la verifica della progettazione di quest’anno e la stesura di una prima bozza di progettazione per l’anno successivo.
  • Dal 10 giugno  gli insegnanti della scuola speciale e gli insegnanti di sostegno potranno partecipare al corso di formazione “La competenza sociale nel bambino disabile”, organizzato in collaborazione con “La Nostra Famiglia” . Le ore individuali di frequenza che supereranno il monte ore massimo previsto dal contratto di 80 ore annue, saranno incentivate.

ANNO SCOLASTICO 2013/2014

Il nuovo anno scolastico avrà inizio il 2 settembre 2013, giorno in cui è convocato il Collegio Docenti in seduta plenaria. La convocazione formale, con ora e ordine del giorno, sarà disponibile dal 29/08/2012.

9. PROMEMORIA

Si ricorda che:

  • tutte le riunioni saranno convocate formalmente e che le date potranno subire variazioni a causa degli impegni dello scrivente negli Esami di Stato;
  • di norma non saranno autorizzate ferie, per esigenze di servizio, prima del 1° luglio, fatta eccezione per eventuali recuperi di ferie o situazioni legate alla tutela delle lavoratrici madri o per esigenze legate all’organizzazione dell’Istituto.

Il dirigente scolastico
Simona Anna Toffoletti

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