Avviso per genitori e accompagnatori: non sostare con largo anticipo davanti ai cancelli in attesa della loro apertura
Ai genitori degli alunni della scuola primaria “I. Calvino”, della secondaria “K. Wojtyla” di Bosisio Parini e della scuola primaria “G. Segantini” di Cesana Brianza
Si invitano nuovamente i genitori e gli accompagnatori a non assembrarsi davanti ai cancelli della scuola quando accompagnano o vengono a riprendere i propri figli.
Si ricorda che l’accesso alle pertinenze scolastiche deve avvenire pochissimo prima dell’orario di ingresso/uscita del proprio figlio. Sono stati appositamente stabiliti degli scaglionamenti a seconda delle classi. Se chi deve entrare alle 8,30 si posiziona davanti al cancello alle 8,15, inevitabilmente creerà intralcio a coloro che devono entrare alle 8,25. La stessa cosa dicasi per il ritiro al termine delle lezioni. Chi deve ritirare il figlio alle 16,35 eviti di posizionarsi dinanzi al cancello già alle 16,20 e lasci spazio alle classi che devono uscire prima.
Sarebbe buona prassi inoltre, soprattutto per chi abita in paese, evitare di congestionare i posti auto e venire a piedi. Per la scuola primaria “I. Calvino” è attivo il servizio piedibus a cura di alcuni volontari che rappresenta una valida alternativa all’uso dell’auto.
Nell’interesse esclusivo dei nostri alunni, si fa appello al senso civico di tutti.