IMPORTANTE COMUNICAZIONE PER L’AVVIO DEL NUOVO ANNO
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 10 settembre 2018
Al personale in servizio presso il polo di Via Appiani, 10
Oggetto: Nuove aree destinate a parcheggio e a studenti – Disposizioni al personale e all’utenza
Si informa che a partire da quest’anno scolastico le aree riservate agli studenti saranno totalmente precluse alle vetture e il piazzale di gioco/svago per gli studenti sarà la superficie retrostante alla scuola primaria (un tempo area sterrata riservata a parcheggio).
Durante l’apertura delle scuole, gli insegnanti e il personale amministrativo
potranno parcheggiare solo presso il piazzale davanti alla scuola primaria e presso la nuova area sosta nei pressi della scuola media con ingresso posto dietro alla biblioteca.
Per una maggior razionalizzazione degli spazi, e anche per maggiore comodità, si consiglia ai docenti e al personale in servizio presso la scuola primaria “Italo Calvino” di parcheggiare nell’area dinanzi alla stessa, al personale di Segreteria di parcheggiare negli stalli a pettine dinanzi alla Direzione o nell’area dinanzi alla scuola primaria, ai docenti e ATA in servizio presso la scuola secondaria “K. Wojtyla” nei nuovi parcheggi dietro, anche se non viene imposto nessun vincolo e, in caso di esaurimento dei posti, è possibile per il personale autorizzato parcheggiare ovunque all’interno della scuola.
In allegato alla presente le planimetrie dei luoghi con brevi indicazioni esplicative di quanto sopra indicato.
Resta preclusa ai genitori la possibilità di parcheggiare negli spazi riservati alle insegnanti. I genitori potranno continuare a parcheggiare al Precampell. Entro la fine del corrente anno i
genitori potranno parcheggiare nei nuovi parcheggi presso la palestra nell’area ove sta per essere allestito un nuovo cantiere. Solo i genitori espressamente autorizzati (div. abili) possono accedere con l’auto all’interno del cortile per il tempo strettamente necessario all’accompagnamento del proprio figlio.
La scuola e l’Amministrazione comunale sono consapevoli che all’inizio potrà verificarsi qualche disagio, tuttavia tutto va nella direzione di assicurare la massima sicurezza per i nostri studenti, i quali oltretutto potranno disporre di spazi più adeguati per la ricreazione/svago.
Sono in corso ulteriori lavori di riqualificazione dell’area, pertanto i parcheggi davanti alla scuola primaria subiranno nuove modifiche
entro l’anno e così pure gli ingressi della scuola.
Con successiva comunicazione verranno illustrate le variazioni. Per ora le disposizioni sono queste.
Si precisa inoltre che:
1) i bambini del piedibus provenienti da Garbagnate o via Roma potranno accedere allascuola anche presso il cancello che si trova dietro alla biblioteca
2) i lavori di costruzione del nuovo viale di accesso alle scuole medie dovrebbe terminare entro la corrente settimana. Sino ad allora gli studenti dovranno accedere alla scuola dall’ingresso ove si trova la sala professori.
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93
Pubblicato il 10 Settembre 2018 da Orsola Moro