Esecuzione lavori edificio scuola primaria “I. Calvino” – Modifica temporanea piano di evacuazione
Avviso per docenti e ATA
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 2 dicembre 2021
Al personale docente e non docente in servizio presso la scuola primaria “I. Calvino”
Oggetto: Esecuzione lavori edificio scuola primaria “I. Calvino” – Modifica temporanea piano di evacuazione
Si comunica che nella giornata di venerdì 3 dicembre 2021 gli operai della ditta esecutrice dei lavori dovranno accedere all’interno dell’edificio al fine di realizzare dei fori nella muratura esterna del corpo scale nord (quello che guarda verso la palestra, entrando nell’atrio a destra) indispensabili al fissaggio dei cassieri per i getti in calcestruzzo.
L’operazione richiederà circa tre-quattro ore per la realizzazione e, successivamente al getto, circa mezz’ora per lo smontaggio ed i ripristini.
L’impresa si è resa disponibile ad anticipare al mattino presto l’inizio delle attività in modo da ridurre al massimo le interferenze. Se il lavoro non fosse terminato entro l’inizio delle lezioni, verrà ripreso durante l’orario del pranzo.
Questa attività si rende necessaria per proseguire i lavori del cantiere (in attesa della mia autorizzazione in questi due giorni sono stati fermi) e per concluderli così entro le festività di Natale in modo che a gennaio, quando riprenderanno le lezioni, se tutto va bene non dovremo più convivere con le attività di cantiere e con gli inevitabili disagi (rumori) che qualche insegnante ha segnalato.
Si chiede pertanto di portare ancora un po’ di pazienza perchè il Direttore dei lavori, arch. Negri, mi ha assicurato che sono in dirittura di arrivo.
Per questa ragione dalla giornata di venerdì 3 dicembre 2021 e comunque, fino alla fine delle operazioni di cui sopra, le classi quinte e quarta B dovranno accedere al piano superiore dalla scala a sinistra e la stessa cosa per la discesa. La presente vale come modifica temporanea anche del piano di evacuazione in caso di necessità.
Il personale ATA dovrà verificare il possesso del Green Pass da parte degli operai che accedono all’interno della struttura.
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93