Didattica a distanza – Indicazioni per scuole primarie e plessi “La Nostra Famiglia”
Ai docenti delle scuole primarie “I. Calvino” e “G. Segantini”
Ai docenti delle scuole primarie e secondarie “La Nostra Famiglia”
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 6 marzo 2020
Ai docenti delle scuole primarie “I. Calvino” e “G. Segantini”
Ai docenti delle scuole primarie e secondarie “La Nostra Famiglia”
Oggetto: Didattica a distanza – Indicazioni per scuole primarie e plessi “La Nostra Famiglia”
Considerato l’Art. 1 (Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19), comma 1 lettera “g” del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 dove si legge: “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.
Il dirigente scolastico dispone quanto segue.
A partire dal giorno lunedì 9 marzo 2020 le attività e i compiti da caricare sul registro elettronico Nuvola da parte dei docenti delle scuole primarie “I. Calvino” e “G. Segantini” è da considerarsi obbligo di servizio. Ai docenti è lasciata la facoltà di sperimentare eventuali modalità sincrone (videolezioni) purchè le piattaforme scelte non comportino oneri aggiuntivi per le famiglie e compatibilmente con la fattibilità della cosa e la disponibilità delle famiglie.
Per quanto riguarda “La Nostra Famiglia”, non essendo fattibili le strade percorse dagli altri plessi dell’Istituto in relazione al digitale e nell’ottica di mantenere comunque un contatto con gli alunni, i docenti sono invitati a preparare delle semplici attività didattiche che potranno fare recapitare agli educatori del Centro attraverso le Segreterie dei rispettivi padiglioni.
Il Centro “La Nostra Famiglia”è considerato riabilitativo, pertanto i ragazzi stanno frequentando le attività di diurnato assistiti dagli educatori. Si sconsiglia ai signori docenti l’accesso alle aule per tutta la durata di sospensione delle attività didattiche.
Si ringrazia per la collaborazione
Il Dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93