Sciopero lunedi’ 30 maggio 2022 – Organizzazione della giornata
Al personale
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 26 maggio 2022
A tutti i docenti
Oggetto: Sciopero 30 maggio 2022 – Organizzazione della giornata
Ai sensi della normativa vigente sul diritto di sciopero, della Contrattazione Integrativa d’Istituto, delle disposizioni in materia di sicurezza, valutate le risposte pervenute a questo ufficio in seguito alla circolare n. 175 del 23 maggio u.s., si comunica che, non potendo garantire il regolare svolgimento del servizio nonchè l’igiene, la pulizia e la sorveglianza sui minori,
le lezioni saranno sospese per l’intera giornata.
Scuola primaria I. Calvino:
I collaboratori non scioperanti apriranno e chiuderanno la sede centrale in base al loro regolare orario di servizio. Eventuali docenti non scioperanti sono tenuti a presentarsi al lavoro in base all’ordinario orario di servizio del lunedì e svolgeranno attività di programmazione. La presenza verrà verificata attraverso la firma sul registro elettronico.
Scuola dell’Infanzia L. Melzi d’Eril/ Scuola primaria G. Segantini Cesana
Eventuali collaboratori scolastici non scioperanti si recheranno al lavoro secondo il regolare turno di servizio del lunedì e si occuperanno della pulizia dei locali. La presenza verrà verificata attraverso timbratura del badge.
Scuola secondaria di I grado K. Wojtyla
I docenti non scioperanti sonotenuti a presentarsi nella sede centrale (Scuola Primaria I. Calvino) secondo il consueto orario di servizio del lunedì e svolgeranno attività di programmazione. La presenza verrà verificata attraverso la firma sul registro elettronico.
Plessi interni al Centro La Nostra Famiglia
L’elenco dei lavoratori che hanno dichiarato la volontà di aderire allo sciopero, di non aderire e di quelli che non hanno fornito alcuna indicazione preventiva è stato comunicato ai responsabili del Centro che valuteranno se sospendere completamente il servizio o mantenerlo solo per i moduli i cui docenti hanno dichiarato la presenza. In caso di assenza dei bambini il personale non scioperante è tenuto comunque a presentarsi al lavoro in base all’ordinario orario di servizio del lunedì e si occuperà di programmazione delle attività. La presenza verrà verificata mediante apposizione delle firme sul registro.
Segreteria
Gli uffici di Segreteria non saranno operativi per cui è inutile telefonare. Eventuali comunicazioni di adesione allo sciopero (per chi al momento non ha ancora maturato una decisione) o di assenza per altra causa, vanno tassativamente comunicate via email all’indirizzo istituzionale.
Il dirigente scolastico
Orsola Moro