Assemblee ed elezione dei rappresentanti genitori
Calendario e modalità di svolgimento delle assemblee
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 8 ottobre 2021
A tutti gli insegnanti dell'IC
Oggetto: Assemblee ed elezioni dei rappresentanti genitori
A partire dalla prossima settimana sono convocate le Assemblee di tutte le classi per eleggere i rappresentanti dei Genitori nei consigli di classe delle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado del nostro Istituto. L’assemblea e le elezioni avverranno in modalità online.
Il calendario è il seguente:
SCUOLA DELL'INFANZIA L. MELZI D'ERIL MARTEDI' 19 OTTOBRE
SCUOLA PRIMARIA CALVINO E SEGANTINI GIOVEDI' 21 OTTOBRE
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO WOJTYLA MERCOLEDI' 20 OTTOBRE
TUTTI I PLESSI DEL CENTRO LA NOSTRA FAMIGLIA MERCOLEDì 20 OTTOBRE
ORARIO: 17,00
MODALITÀ ONLINE ASSEMBLEA (Google Meet)
Per il collegamento online è indispensabile usare l'account scolastico del figlio/a.
Il CODICE MEET per partecipare alla video riunione verrà comunicato dal Coordinatore di classe ai rappresentanti uscenti dello scorso anno e ai genitori delle classi prime che hanno dato la disponibilità in tempo congruo per permettere la diffusione all’interno delle proprie classi.
Le assemblee saranno presiedute dai docenti che fino alle ore 18:00 saranno a disposizione dei Genitori per presentare le attività curricolari e per avviare la procedura di votazione online.
Durante l’assemblea i docenti comunicheranno la password per accedere al Modulo Google che verrà pubblicato sul Sito Scolastico, sezione News tramite annuncio dedicato.
Successivamente si procederà alla votazione.
MODALITÀ VOTAZIONE ONLINE RAPPRESENTANTI (Google Moduli)
IMPORTANTE: la votazione si aprirà alle ore 18:15 e si concluderà alle ore 19:15 con l’elezione di un rappresentante per classe (scuola secondaria fino a quattro). Ogni genitore potrà esprimere una sola preferenza (per la scuola secondaria fino a quattro).
La votazione, in forma anonima, avverrà attraverso l’applicazione Google Moduli che automaticamente genererà un file contenente le votazioni espresse e che saranno quindi registrate dalla Segreteria. Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Genitori Rappresentanti dei consigli di classe.
Per ulteriori informazioni è necessario fare riferimento al proprio rappresentante all'interno del Gruppo Tecnologico Scolastico o alla funzione strumentale, prof.ssa Nadia Ferrari
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93