Formazione obbligatoria privacy nuovi docenti e nuovi collaboratori scolastici
Avviso per tutti i nuovi docenti e nuovi collaboratori scolastici a.s. 2020/2021 e per chi non ha fatto il corso l’anno scorso
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 4 marzo 2021
A tutti i nuovi docenti dell’IC a tempo indeterminato e determinato
A tutti i nuovi collaboratori scolastici a tempo indeterminato e determinato
Oggetto: Formazione obbligatoria privacy nuovi docenti e nuovi collaboratori scolastici
Si informa che il nuovo G.D.P.R. (Regolamento UE 2016/679) in materia di privacy, ha stabilito l’obbligo di formazione dei lavoratori che, nell’ambito delle loro mansioni, entrano in contatto con i dati delle persone fisiche. Questo Istituto ha optato per l’organizzazione di un corso in questa materia in modalità on-line. La guida allegata spiega come accedere alla piattaforma e fruire della formazione obbligatoria.
I docenti e i collaboratori che erano già in servizio presso questo IC negli anni scolastici precedenti NON devono ripeterlo (abbiamo già tutti gli attestati).
Chi fosse già in possesso di attestato perchè ha già fruito della formazione nell’istituto di servizio dell’anno scorso, dovrà tempestivamente fare avere copia dell’attestato in segreteria al fine di non essere inserito nell’elenco del personale da formare.
Chi, benchè titolare in questo istituto, lo scorso anno non ha svolto la formazione perchè in aspettativa, maternità o altro motivo, dovrà effettuarla quest’anno.
Al termine del corso, dopo avere effettuato il test finale, occorre stampare il certificato che viene prodotto e consegnarlo o inviarlo via email in Segreteria entro e non oltre il 4 maggio 2021 alla sig.ra Dina. Verrà poi emesso dalla società incaricata l’attestato definitivo con valore legale.
Leggere attentamente le istruzioni:
Il dirigente scolastico
Orsola Moro