Disposizioni di servizio a partire da lunedì 8 marzo 2021
Ai docenti interessati
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 5 marzo 2021
Ai docenti della scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”
Ai docenti delle scuole primarie “Italo Calvino” e “G. Segantini”
Ai docenti si sostegno della scuola dell’Infanzia “L. Melzi d’Eril”
Oggetto: Disposizioni di servizio a partire da lunedì 8 marzo 2021
Vista l’ordinanza Regionale n. 714 del 4 marzo 2021, art. 1, comma 2), al fine di “mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n.89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”, si comunica che da lunedì 8 marzo 2021 gli alunni diversamente abili, DSA, BES che ne hanno fatto richiesta, nonchè eventuali figli di personale sanitario direttamente impegnato nella gestione dell’emergenza, frequentaranno le lezioni in presenza.
Ne consegue che il personale in oggetto dovrà essere presente a scuola (si parla infatti di “sospensione delle lezioni in presenza” e non di chiusura scuola) secondo le seguenti modalità organizzative:
SCUOLA SECONDARIA WOJTYLA:
dalle ore 8,00 alle ore 14,00 secondo il proprio orario di servizio. Gli insegnanti si porteranno nelle rispettive classi con il piccolo gruppo di alunni presenti ed effettueranno la DAD con il resto della classe secondo il planning stabilito.
SCUOLA PRIMARIA ITALO CALVINO E G. SEGANTINI
dalle ore 8,30 alle ore 12,30 secondo il proprio orario di servizio mattutino (ESCLUSIONE DEL SERVIZIO MENSA). Gli insegnanti si porteranno nelle rispettive classi con il piccolo gruppo di alunni presenti ed effettueranno la DAD con il resto della classe secondo il planning stabilito. I docenti che, in una determinata giornata, dovessero svolgere servizio solo nel pomeriggio, sposteranno le ore al mattino mettendosi a disposizione dei colleghi in orario.
SCUOLA DELL’INFANZIA L. MELZI D’ERIL
dalle ore 8,00 alle ore 13,00 (ESCLUSIONE DEL SERVIZIO MENSA) SOLO DOCENTI DI SOSTEGNO ED EDUCATORI. Le altre docenti effettueranno attività a distanza con la rispettiva “bolla”. Sono aspicabili eventuali collegamenti a distanza con i bambini presenti a scuola.
I docenti che prestano servizio alla Nostra Famiglia seguiranno il rispettivo orario di servizio in quanto tutti gli alunni diversamente abili rientrano nella deroga prevista dalla normativa vigente
Il dirigente scolastico
Orsola Moro