Patto per lo sviluppo professionale – Docenti neoassunti
Patto per lo sviluppo professionale da compilare a cura dei docenti neoassunti
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 20 novembre 2022
Ai docenti neoassunti
Ai rispettivi tutor
OGGETTO: Patto per lo sviluppo professionale
Dopo il primo bilancio delle competenze, che avete tutti compilato e consegnato, la normativa prevede che debba essere stipulato tra i docenti neoassunti e il dirigente Scolastico il “patto per lo sviluppo professionale”.
Il Patto per lo sviluppo professionale:
- è sottoscritto dal docente in anno di prova e dal dirigente scolastico, sentito il docente tutor;
- è definito sulla base del bilancio di competenze iniziale;
- contiene gli obiettivi di sviluppo delle competenze di natura culturale, disciplinare, pedagogica, didattico-metodologica e relazionale, da raggiungere attraverso le previste attività formative e la partecipazione ad attività formative attivate dall’istituzione scolastica o da reti di scuole (ai fini della personalizzazione dei percorsi formativi, si evidenzia nel DM, è possibile inoltre avvalersi dell’offerta formativa proposta sulla piattaforma SOFIA).
Entro il 15 dicembre 2022 dovrete scaricare il modello allegato, compilarlo indicando gli obiettivi da raggiungere (dedotti in base al proprio bilancio delle competenze) e la tipologia di formazione di massima a cui intendete partecipare, stamparlo in duplice copia, firmare entrambe le copie in originale e consegnarle alla scrivente che provvederà a sua volta a firmarle, trattendendo una copia da inserire nel fascicolo personale e restituendo l’altra all’interessato.
Si allega altresì la nota prot. 39972 del 15/11/2022 del Ministero dell’Istruzione contenente le indicazioni per lo svolgimento dell’anno di formazione e prova.
Il Dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93