Piano annuale uscite didattiche a.s. 2019/2020
Si raccomanda una attenta lettura
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 25 settembre 2019
Oggetto: Piano annuale uscite didattiche a.s. 2019/2020
Seguitano a pervenire richieste di autorizzazione a effettuare uscite didattiche in questo primo periodo scolastico. Ricordo a tutti che, come più volte ribadito anche in sede di collegio docenti, il piano delle uscite didattiche deve essere approvato con delibera del Consiglio d’Istituto, previa verifica dei tetti di spesa stabiliti per ogni classe.
Si ribadisce pertanto, per l’ennesima volta, che nelle more dell’approvazione del piano da parte del C.I., potranno essere autorizzate solo uscite sul territorio che non prevedano costi o che prevedano solo l’esborso del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici pagato direttamente dagli alunni.
Tutto ciò che prevede invece la stipula di contratti con ditte di trasporto private, musei, teatri, esperti, guide, laboratori didattici ecc, dovrà necessariamente attendere l’autorizzazione del C.I.
Di norma il Consiglio d’Istituto si riunisce per l’approvazione del piano uscite didattiche alla fine di novembre. Tuttavia, per venire incontro alle numerose richieste e anche in virtù del fatto che a novembre ci sarà il rinnovo del Consiglio d’Istituto e che pertanto l’insediamento rischierebbe di slittare a dicembre, l’argomento verrà inserito nell’ordine del giorno del prossimo C.I., previsto per la fine di ottobre.
Con la presente si invia dunque il prospetto, da compilare e restituire alla scrivente a cura del Responsabile di plesso entro e non oltre il 18 ottobre 2019, riguardante le uscite didattiche di tutto il plesso al fine dell’approvazione da parte del consiglio d’istituto. (indicare anche quelle già effettuate nel primo periodo dell’anno scolastico).
Si prega di prestare particolare attenzione alle quote pro capite al fine di non superare il tetto di spesa stabilito in consiglio d’Istituto.
SI RAMMENTA CHE NON SARANNO AUTORIZZATE DURANTE L’ANNO ULTERIORI USCITE NON PREVISTE IN QUESTA FASE A MENO CHE SIANO A COSTO ZERO.
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93