Calendario, organizzazione e somministratori prove Invalsi CBT classi terze SSI
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 8 marzo 2019
Ai docenti della scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”
Oggetto: Prove Invalsi classi terze scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il Decreto Legislativo n. 62/2017;
Vista la comunicazione INVALSI circa la finestra di somministrazione delle prove CTB
Considerati gli esiti del Diagnostic Tool eseguito sui PC dell’aula di Informatica;
DISPONE
la seguente organizzazione per lo svolgimento delle Prove Invalsi CBT relative alle classi terze della scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”:
PROVA INVALSI DI ITALIANO
Lunedì 8 aprile 2019
Classe III A -n. 22 alunni
Responsabile del funzionamento PC: Ferrari Nadia
Responsabile della somministrazione: Multinu Gabriella (eventuale sostituto in caso di assenza: Licata Gerlanda)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 8,15
ore 8,15 istruzioni
ore 8,30 Inizio prova (durata 90′)
ore 10,00 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 15′ per questionario studente
Classe III B – n. 15 alunni
Responsabile del funzionamento PC: Ferrari Nadia
Responsabile della somministrazione: Scrivano Stefania (eventuale sostituto in caso di assenza: Gerosa Cristina)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 11,00
ore 11,00 istruzioni
ore 11,15 Inizio prova (durata 90′)
ore 12,45 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 15′ per questionario studente.
PROVA INVALSI DI MATEMATICA
Martedì 9 aprile 2019
Classe III B – n. 15 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Bregaglio Maria Beatrice
Responsabile della somministrazione: Bonalumi Maria Grazia (eventuale sostituto in caso di assenza: Biffi Donatella)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 8,15
ore 8,15 istruzioni
ore 8,30 Inizio prova (durata 90′)
ore 10,00 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 15′ per questionario studente
Classe III A – n. 22 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Bregaglio Maria Beatrice
Responsabile della somministrazione: Gerosa Cristina (eventuale sostituto in caso di assenza: Ruggeri Alessia)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 11,00
ore 11,00 istruzioni
ore 11,15 Inizio prova (durata 90′)
ore 12,45 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 15′ per questionario studente.
Classe III A – n. 22 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Mauri Paolo
Responsabile della somministrazione: Biffi Donatella (eventuale sostituto in caso di assenza: Scrivano Stefania)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 8,15
ore 8,15 Istruzioni
ore 8,30 Inizio prova reading (durata 45′)
ore 9,15 Fine prova reading + eventuali 15′ per studenti con DSA
Pausa di 15′
ore 9,45 Inizio prova listening (durata 30′)
ore 10,15 Fine prova listening (eventuale terzo ascolto di 30′ per studenti con DSA)
Classe III B n. 15 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Ferrari Nadia
Responsabile della somministrazione: Ripamonti Rossella (eventuale sostituto in caso di assenza: Mauri Monica)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 11,00
ore 11,00 istruzioni
ore 11,15 Inizio prova reading (durata 45′)
ore 12,00 Fine prova reading + eventuali 15′ per studenti con DSA
Pausa di 15′
ore 12,30 Inizio prova listening (durata 30′)
ore 13,00 Fine prova listening (eventuale terzo ascolto di 30′ per studenti con DSA)
Ultima giornata prevista nella finestra di somministrazione. Lasciata libera per eventuale recupero a causa di assenze e/o malfunzionamenti.
Gli alunni che necessitano di tempo aggiuntivo continueranno la prova al proprio PC e raggiungeranno successivamente il resto della classe, a prova ultimata, accompagnati da un collaboratore scolastico.
Si rammenta che le prove svolte al PC non necessitano di correzione o di inserimento a sistema da parte dei docenti; la trasmissione dei dati all’Invalsi sarà automatica e contestuale e la correzione delle domande centralizzata.
Le responsabili di plesso sono incaricate, alla luce delle presenti disposizioni, di organizzare l’orario delle giornate delle prove operando le sostituzioni dei docenti incaricati alla somministrazione, anche attraverso scambi/slittamenti di orario.
Ulteriori informazioni che verranno diramate dall’Invalsi saranno tempestivamente comunicate.
Si allega protocollo di somministrazione
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93
Pubblicato il 8 Marzo 2019 da Orsola Moro