Calendario, organizzazione e somministratori prove Invalsi CBT classi terze SSI
Istituto Comprensivo Bosisio Parini
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini
Posta Elettronica: lcic81000x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic81000x@pec.istruzione.it
Bosisio Parini, 26 marzo 2021
Ai docenti della scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”
Oggetto: Prove Invalsi classi terze scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il Decreto Legislativo n. 62/2017;
Vista la comunicazione INVALSI circa la finestra di somministrazione delle prove CTB
Considerati gli esiti del Diagnostic Tool eseguito sui PC dell’aula di Informatica;
DISPONE
la seguente organizzazione per lo svolgimento delle Prove Invalsi CBT relative alle classi terze della scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”:
PROVA INVALSI DI ITALIANO
Venerdì 7 maggio 2021
Classe III A -n. 15 alunni
Responsabile del funzionamento PC: Del Lungo Stefano
Responsabile della somministrazione: Caruso Teresa (eventuale sostituto in caso di assenza: Quaranta Raffaella)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 8,15
ore 8,15 istruzioni
ore 8,30 Inizio prova (durata 90′)
ore 10,00 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 10′ per questionario studente
Classe III B – n. 14 alunni
Responsabile del funzionamento PC: Ferrari Nadia
Responsabile della somministrazione: Scrivano Stefania (eventuale sostituto in caso di assenza: Licata Gerlanda)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 11,00
ore 11,00 istruzioni
ore 11,15 Inizio prova (durata 90′)
ore 12,45 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 10′ per questionario studente.
PROVA INVALSI DI MATEMATICA
Giovedì 13 maggio 2021
Classe III B – n. 14 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Ferrari Nadia
Responsabile della somministrazione: Gerosa Cristina (eventuale sostituto in caso di assenza:Biasi Gianluca)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 8,15
ore 8,15 istruzioni
ore 8,30 Inizio prova (durata 90′)
ore 10,00 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 10′ per questionario studente
Classe III A – n. 15 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Bregaglio Maria Beatrice
Responsabile della somministrazione: Iacona Angela (eventuale sostituto in caso di assenza: Bosisio Anna)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 11,00
ore 11,00 istruzioni
ore 11,15 Inizio prova (durata 90′)
ore 12,45 Fine prova (più eventuali 15′ per studenti con DSA) + 10′ per questionario studente.
Classe III A – n. 15 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Del Lungo Stefano
Responsabile della somministrazione: Crippa Laura (eventuale sostituto in caso di assenza: Biffi Donatella)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 8,15
ore 8,15 Istruzioni
ore 8,30 Inizio prova reading (durata 45′)
ore 9,15 Fine prova reading + eventuali 15′ per studenti con DSA
Pausa di 15′
ore 9,45 Inizio prova listening (durata 30′)
ore 10,15 Fine prova listening (eventuale terzo ascolto di 30′ per studenti con DSA)
Classe III B n. 14 studenti
Responsabile del funzionamento PC: Ferrari Nadia
Responsabile della somministrazione: Ripamonti Rossella (eventuale sostituto in caso di assenza: Scrivano Stefania)
Gli alunni dovranno trovarsi già alle postazioni PC per le ore 11,00
ore 11,00 istruzioni
ore 11,15 Inizio prova reading (durata 45′)
ore 12,00 Fine prova reading + eventuali 15′ per studenti con DSA
Pausa di 15′
ore 12,30 Inizio prova listening (durata 30′)
ore 13,00 Fine prova listening (eventuale terzo ascolto di 30′ per studenti con DSA)
LE DATE POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN BASE ALL’ANDAMENTO DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA
Gli alunni che necessitano di tempo aggiuntivo continueranno la prova al proprio PC e raggiungeranno successivamente il resto della classe, a prova ultimata, accompagnati da un collaboratore scolastico.
Si rammenta che le prove svolte al PC non necessitano di correzione o di inserimento a sistema da parte dei docenti; la trasmissione dei dati all’Invalsi sarà automatica e contestuale e la correzione delle domande centralizzata.
Le responsabili di plesso sono incaricate, alla luce delle presenti disposizioni, di organizzare l’orario delle giornate delle prove operando le sostituzioni dei docenti incaricati alla somministrazione, anche attraverso scambi/slittamenti di orario.
Ulteriori informazioni che verranno diramate dall’Invalsi saranno tempestivamente comunicate.
Si allega protocollo di somministrazione
Il dirigente scolastico
Orsola Moro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93
Pubblicato il 26 Marzo 2021 da Orsola Moro