Concerto di Natale della scuola primaria al Palazzetto
Anche quest’anno si è rinnovata la tradizionale collaborazione tra la scuola primaria “Segantini” di Cesana Brianza e il corpo musicale San Fermo.
In prossimità delle festività natalizie si è tenuto il consueto concerto aperto all’intera cittadinanza. Il palazzetto dello sport è stato il teatro dell’evento che si è tenuto nella serata di giovedì 22 dicembre, a cui hanno preso parteltre agli alunni, alle maestre e alla dirigente scolastica Orsola Moro, il corpo musicale diretto dal maestroose Ratti, la Proloco, i rappresentanti dei genitori, il gruppo degli alpini, Il sindaco Eugenio Galli.
Lo spettacolo ha portato in scena “Natale ti mette le ali”, ove si sono intrecciati brani musicali eseguiti dalla banda e canti degli alunni, che si sono esibiti anche con il flauto dolce e con strumenti a percussione.
I bambini hanno cantato: “La catena dell’amore”, “Caro Gesù Bambino”, “Natale arriverà”, “Quando c’è un amico”, “E’ mezzanotte”, Ninna nanna”, “Buon Natale”… La banda ha suonato una fantasia tratta dal film “Mary Poppins” e una serie di brani gospel tradizionali della cultura afroamericana.
Al termine dell’esibizione, ha preso la parola l’insegnante Vittoria Pozzi che ha ringraziato tutti coloro che hanno dato il contributo alla realizzazione del concerto: gli alunni, le insegnanti, il maestro Jose Ratti con la banda San Fermo, la Proloco, l’Amministrazione Comunale, gli alpini, i genitori …
Il Sindaco Galli, nel citare i versi della canzone “Quando c’è un amico”, ha voluto condividere un pensiero sull’amicizia e sulla pace ricordando le migliaia di bambini di Aleppo in attesa di un corridoio umanitario: “La vita a volte è dura, difficile si sa, ma quando c’è un amico più facile sarà”
Per concludere la serata, i presenti hanno preso parte ad un momento conviviale organizzato ed offerto dai genitori.