Corsa campestre 2017
La fase di istituto della corsa campestre
Venerdì 27 Ottobre gli alunni della scuola secondaria "K. Wojtyla" hanno partecipato alla corsa campestre d’istituto. Ecco il racconto della giornata da parte dei ragazzi:
"Prima della gara, l’assessore allo sport, Paolo Gilardi, ci ha fatto visita, augurandoci una bella e entusiasmante gara. Prima della partenza tutti avevamo un po’ di ansia e preoccupazione, ma avevamo anche tanta voglia di metterci alla prova. La gara è iniziata alle 10.00; le prime a gareggiare sono state le ragazze delle classi prime, in seguito le cadette, successivamente i ragazzi più piccoli e infine i cadetti.
Durante la corsa ogni preoccupazione è svanita, anche se la fatica era molta, pensavamo alla gioia di correre per vincere (in realtà anche per trovare al traguardo un bicchiere fumante di thè).
Finita la gara, ci siamo recati in un’altra zona del giardino per le premiazioni.
Il prof Adornato ha consegnato le medaglie ai primi tre classificati per ogni categoria, mentre a tutti gli altri partecipanti ha dato dei regali.
È stata una giornata impegnativa ma anche molto divertente rallegrata da un sole splendido, spero che l’anno prossimo potremmo rivivere la stessa esperienza."
Di seguito i risultati della gara, i primi classificati saranno impegnati nella fase provinciale prevista per il prossimo venerdì 24 novembre. Un grande in bocca al lupo ai nostri atleti!