Corso di preparazione al concorso per la specializzazione sul sostegno
il Cidi di Milano organizza un corso, in presenza e ON LINE, di preparazione alla prova preselettiva del concorso finalizzato al conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno.
Il corso è organizzato sui contenuti previsti nell'art. 6 del Decreto del 30/09/2011 "Criteri e modalita' per lo svolgimento dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attivita' di sostegno, ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto 10 settembre 2010, n. 249" dove si dice che la prova "è volta a verificare, unitamente alla capacità di argomentazione e al corretto uso della lingua, il possesso, da parte del candidato, di: competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; competenze su empatia e intelligenza emotiva; competenze su creatività e pensiero divergente; competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche".
Il test preliminare e' costituito da 60 quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, fra le quali il candidato ne deve individuare una soltanto.