Dote scuola Regione Lombardia 2020/2021
Istruzioni alle famiglie interessate
La Giunta regionale ha programmato anche per l'anno 2020/2021 la Dote scuola.
Di seguito le informazioni per presentare la domanda per la Dote finalizzata all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
REQUISITI
-Riservata a studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti dal primo all’ultimo anno di corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione che di istruzione e formazione professionale) presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti, purché lo studente, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.
-ISEE non superiore a € 15.748,78.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il bando sarà attivo dal 9 marzo all’11 maggio sul sito www.bandi.regione.lombardia.it. Le famiglie possono accedere al sito da smartphone, pc e tablet tramite SPID o Carta nazionale dei servizi CNS/CRS con relativo PIN di un genitore o dello studente maggiorenne.
E’necessario possedere un indirizzo mail e disporre della dichiarazione ISEE in corso di validità.
ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE
Le famiglie possono ricevere informazioni e assistenza informatica presso lo sportello sociale informativo e di orientamento che riceve sul territorio del Polo Brianza Ovest. Per BOSISIO PARINI, presso gli ambulatori medici in Piazza Parini n°1 Lunedì dalle 9.00 alle 12.00
La locandina