Festa di autunno: la castagnata con gli alpini di Cesana
Giovedì 27 ottobre grazie agli alpini di Cesana Brianza
Giovedì 27 ottobre gli Alpini di Cesana, amici di Lea – la protagonista della storia che ha accolto i bambini di prima nel loro primo giorno di scuola – hanno organizzato per i bambini della Scuola Primaria una merenda a base di caldarroste.
Come al solito gli Alpini sono stati molto disponibili distribuendo a piene mani le castagne da loro cotte nel prato della Scuola a tutti i bambini, le insegnanti e le bidelle. È stata una merenda particolare che ha, ancora una volta, fatto capire ai bambini che la natura offre doni in ogni stagione.
Per ringraziare gli Alpini della loro generosità, i bambini più piccoli hanno donato un pupazzo raffigurante Lea con in mano una castagna, da tenere nella loro sede a ricordo della bella mattinata trascorsa.
I bambini più grandi hanno realizzato delle foglie autunnali con la scritta “Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata”. La fede alata è rappresentata dall’aquila (simbolo della forza e del coraggio) presente sul cappello degli Alpini.