Ultima modifica: 30 Maggio 2014
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Adempimenti fine anno infanzia e primaria

le scadenze di fine anno per i docenti delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Bosisio Parini 
Via A. Appiani, 10 – 23842 Bosisio Parini

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Prot. n. 2029/C02
Bosisio Parini, 21/05/2014

AI DOCENTI
SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
LORO SEDI

e p. c. Al Direttore SGA
Ai collaboratori scolastici

Oggetto: adempimenti di fine anno

1. CALENDARIO
Le lezioni/attività termineranno il 6 giugno nelle classi di scuola primaria e il 27 giugno nelle sezioni di scuola dell’infanzia.

2. DOCUMENTO DI VALUTAZIONE
Al fine di permettere la partecipazione anche ai docenti in servizio fino al termine delle lezioni, gli scrutini sono fissati i giorni dal 3 al 6 giugno, durante i quali ogni team si organizzerà per la condivisione della valutazione finale. Il Documento di Valutazione sarà consegnato alle famiglie entro sabato 14 giugno nelle scuole primarie “Calvino” e “Segantini “ e entro il 19 giugno, secondo le modalità concordate con la direttrice operativa, nelle scuole primarie funzionanti presso l’associazione “La Nostra Famiglia”. In tal senso i docenti invieranno una comunicazione scritta a tutte le famiglie indicando anche l’ora della consegna.
Alla consegna saranno presenti solo i docenti titolari in servizio nel giorno della consegna.
Si invitano tutti i docenti a fare avere le schede al dirigente scolastico per la firma almeno 3 giorni prima della consegna ai genitori e di prestare la massima attenzione a che ogni genitore firmi la copia per gli atti.

3. DOCUMENTI SCOLASTICI
Si prega di compilare attentamente tutti i documenti in ogni loro parte. Non sono possibili cancellazioni e abrasioni. In caso di errore, tracciare una riga che permetta di leggere quanto è stato scritto e scrivere la correzione nello spazio disponibile.
Raccomando a tutti inoltre di porre la massima attenzione a non lasciare incustoditi i documenti soggetti alla privacy per nessun motivo e di avere cura di controllare alla fine delle riunioni che non resti nelle aule alcuna traccia delle valutazioni degli alunni.
Si ricorda che i registri di classe devono essere firmati da tutti i docenti del modulo.
La data da riportare su tutti i documenti è quella del 06/06/2014 nella scuola primaria e del 27/06/2014 nella scuola dell’infanzia.

4. ELENCO DOCUMENTI DA CONSEGNARE
I documenti da consegnare presso l’Ufficio di Segreteria, secondo il calendario riportato al punto 6, sono i seguenti:

  • registro di classe/sezione
  • registro dell’insegnante
  • agenda di modulo
  • dichiarazione personale scritta del periodo di ferie prescelto: 32 giorni lavorativi e 4 giorni di festività soppresse tramite il modulo, debitamente compilato e firmato entro il 20 giugno.

Si ricorda che anche i docenti di sostegno devono consegnare il loro registro con relativa relazione sugli alunni diversamente abili firmata da tutti i docenti del Consiglio di Classe.

5. FONDO D’ISTITUTO
Come da contratto integrativo d’Istituto per progetti, partecipazione a commissioni, flessibilità, ecc., i docenti consegneranno l’autocertificazione tramite il modulo allegato, debitamente compilato e firmato, al DSGA entro il 16/06/2014.

6. CONSEGNA DOCUMENTI IN SEGRETERIA
La consegna dei documenti in Segreteria avrà luogo il giorno 23 giugno con le seguenti modalità:

  • CALVINO dalle ore 09,00 alle ore 09,45
  • 3° PAD. dalle ore 10,00 alle ore 10,45
  • 5° PAD. dalle ore 11,00 alle ore 11,45
  • INFANZIA 27/06/2013 al termine delle attività.

Resta inteso che i supplenti temporanei in servizio fino al termine delle lezioni, consegneranno i propri documenti l’ultimo giorno di servizio.
Si prega di compilare attentamente tutti i documenti in ogni loro parte, per evitare il richiamo in servizio durante le ferie estive.

7. CONSEGNA RELAZIONI CONCLUSIVE
I docenti responsabili delle diverse attività (FS, referenti di plesso, referenti di area, commissioni, progetti, …) faranno pervenire (attraverso la pagina dedicata) le relazioni di verifica del lavoro svolto entro il 20 giugno per essere messe a disposizione (disponibili alla pagina di riepilogo visualizzabile solo se autenticati al sito) di tutti i docenti che volessero prenderne visione prima dell’ultimo Collegio Docenti in seduta plenaria con la presenza di tutti i docenti in servizio fissato per ora indicativamente per il giorno 27 ore 17,00.

8. COMITATO DI VALUTAZIONE
Il comitato di valutazione dei docenti in anno di prova è convocato, per ora indicativamente, il 25 giugno dalle 9.00 alle 11.00. Gli insegnanti in anno di prova consegneranno i loro lavori entro il 16 giugno per poter dare il tempo ai componenti del comitato di prenderne visione.

9. ULTERIORI IMPEGNI
Si invitano i referenti/docenti interessati a far pervenire entro il 16 giugno:

  • le richieste per il Comune in merito ad arredi, manutenzione ordinaria e straordinaria, interventi/acquisti per sicurezza, privacy e primo soccorso;
  • una eventuale proposta di assegnazione dei docenti alle classi/sezioni e, nella scuola primaria, dei relativi ambiti/discipline;
  • una proposta di formazione provvisoria delle classi prime della primaria Calvino

Entro il 20 giugno :

  • effettuare le operazioni di controllo e sistemazione del materiale del plesso/scuola anche con l’aiuto dei collaboratori scolastici in servizio. Tutte le classi dovranno essere lasciate in ordine per consentire le pulizie del caso.
  • Dal 9 al 26 giugno tutti i docenti della scuola primaria completeranno il monte ore previsto nel piano delle attività per la verifica della progettazione di quest’anno e la stesura di una prima bozza di progettazione per l’anno successivo.
  • Tutti i docenti inoltre saranno impegnati a frequentare il corso sulla sicurezza nei giorni 11, 24 e 26 giugno, secondo i turni stabiliti.

9.ANNO SCOLASTICO 2014/2015
Il nuovo anno scolastico avrà inizio l ’1 settembre 2014, giorno in cui è convocato il Collegio Docenti in seduta plenaria, mentre le lezioni per le scuole primarie inizieranno l’11 settembre. La convocazione formale, con ora e ordine del giorno, sarà disponibile sul sito dal 25/08/2013.

10. PROMEMORIA

  • La presente circolare è da considerare convocazione ufficiale di tutte gli impegni sopra elencati, ad eccezione del collegio dei docenti unificato, di cui si comunicherà appena possibile la conferma della data e l’ordine del giorno.
  • Salvo per il personale nominato a tempo determinato, di norma non saranno autorizzate ferie prima del 1° luglio.

Il Dirigente Scolastico:
Simona Anna Toffoletti

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