Il treno dei remigini
L’accoglienza alla scuola primaria 3 padiglione de “La Nostra Famiglia”
Per i nuovi bambini inseriti alla scuola primaria del 3°padiglione è stato pensato un momento di festa, tratto dal progetto di plesso “La mia scuola è un luna park”, per accoglierli in modo giocoso e festante. Il loro ingresso è stato reso gioioso con la canzone dei “Remigini”.
Ogni modulo si è trasformato in un vagone del suo stesso colore e tutti i bambini sono saliti a bordo di questo coloratissimo treno cantando la canzoncina “Il treno fischia” che li ha resi protagonisti.
Il coniglietto, personaggio fantastico del luna park, ha animato la festa e sarà il personaggio “chiave” che, di volta in volta, rallegrerà i bambini in questa fantastica scuola-luna park. In essa oltre ad imparare tante cose nuove, gli alunni si divertiranno, collaboreranno tra di loro per stare bene con gli altri e socializzare con tutti i compagni degli altri moduli.
Emozionati e qualcuno anche tanto imbarazzato, hanno ricevuto una bella caramella regalo come ricordo del loro ingresso a scuola.
Per far ricordare e rivivere ancora questo importante momento, il treno del luna park è stato riprodotto in piccolo e appeso ad una parete del corridoio.