Il volo di Pegaso – edizione 2023
Premiata la scuola ospedaliera di Bosisio Parini in occasione della giornata delle malattie rare.
Il 28 febbraio si celebra la Giornata delle malattie rare, ideata sedici anni fa dai pazienti e dalle loro famiglie con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e aumentare la consapevolezza delle molteplici sfide del complesso mondo delle malattie rare.
Ogni anno il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, durante l’ultima settimana di febbraio, organizza eventi come “Scienza e arte insieme per le malattie rare” che si è svolto lunedì 27 a Roma, nella sala Zuccari del Palazzo della Presidenza del Senato.
All’interno del Convegno c’è stata la premiazione del XV Concorso letterario, artistico e musicale “Il Volo di Pegaso“, che quest’anno aveva come tema la Pace. Tra i 18 vincitori delle varie sezioni artistiche, è stata premiata la nostra scuola ospedaliera per il disegno “Aspettando il sereno”.
A sorpresa, congiuntamente al premio “Il Volo di Pegaso“, è andato alla scuola ospedaliera Medea di Bosisio Parini anche il premio Helicon Award 2022-2023 della Fondazione Rogatchi, fondazione finlandese che promuove a livello internazionale l’arte e i progetti speciali culturali, educativi e sanitari.
Si possono trovare ulteriori informazioni a questo link