Ultima modifica: 17 Ottobre 2024
Home > In attesa di sabato 19 ottobre

In attesa di sabato 19 ottobre

Iniziativa in preparazione alla festa dei 50 anni della scuola primaria "I. Calvino"

Mentre ci prepariamo al 19 ottobre, data in cui festeggeremo il compleanno della scuola primaria "I. Calvino", gli insegnanti hanno ideato una serie di laboratori speciali, guidati dagli ex maestri che hanno fatto la storia della scuola. Questi laboratori, rivolti agli alunni di tutte le classi, non solo celebrano il passato, ma sottolineano l'importanza di costruire un ponte tra ieri e oggi. Gli ex insegnanti, tra cui la Maestra Leda, la Maestra Angela, il Maestro Attilio, la Maestra Carmela e la Maestra Danila, hanno coinvolto i bambini in attività didattiche legate alla tecnologia degli anni '70, permettendo loro di confrontarsi con gli strumenti usati in quegli anni.

Questo viaggio nel passato non è solo una riflessione nostalgica, ma diventa un'opportunità preziosa per mettere in risalto quanto la scuola "I. Calvino" offra ai suoi alunni strumenti e metodi che arricchiscono l'apprendimento, rendendolo sempre più interattivo e coinvolgente.

L'entusiasmo e l'energia degli ex insegnanti hanno catturato l'attenzione dei bambini, stimolando la loro curiosità e incoraggiando il confronto tra passato e presente. Questa speciale occasione non celebra solo i 50 anni della scuola, ma anche il continuo impegno nel garantire un'educazione di qualità, sempre proiettata verso il futuro.