Inaugurato stamattina il "Mobile delle scoperte"
Dono della Fondazione Angelini alla scuola ospedaliera
Inaugurato oggi, 23 febbraio 2016, presso il 4° padiglione de "La Nostra Famiglia" il "Mobile delle scoperte", donato dalla Fondazione Angelini alla scuola ospedaliera.
Si tratta di un vero e proprio contenitore di esperienze, stimoli e attività per accompagnare i piccoli degenti alla scoperta del corpo umano. All’interno del mobile, realizzato con tinte a colori vivaci e disegni, gli studenti avranno a disposizione schede didattiche operative e materiali per scoprire il corpo umano divertendosi in maniera interattiva. Tutti i materiali sono pensati per adattarsi a varie fasce d’età in modo da favorire i gruppi classe che si formano all’interno delle Scuole in Ospedale. Sono contenute 180 copie del "diario delle esplorazioni", 9 scatole con materiale didattico (apparato circolatorio, la cellula, ecc) e modellini raffiguranti parti del corpo umano.
L'iniziativa fa parte del progetto "La Scuola Angelini - Imparare fa bene" che si propone di coniugare formazione didattica e benessere psicofisico dei pazienti in età scolare.
Un sentito ringraziamento alla fondazione Angelini per la sensibilità dimostrata.
Vai all'articolo su Casateonline
Alcune foto del Mobile delle scoperte