Inaugurazione della nuova palestra
Nel pomeriggio di sabato 15 febbraio a Cesana Brianza, genitori e bambini delle scuole Primaria e Infanzia si sono dati appuntamento presso la locale palestra per partecipare alla sua inaugurazione dopo il recente rinnovo.
I partecipanti hanno preso parte ad un simpatico gioco: messi al corrente del rapimento del sindaco Eugenio Galli e della sparizione delle chiavi della palestra, si sono divisi in tre gruppi: genitori, bambini della Primaria, bambini dell’Infanzia ed hanno iniziato le ricerche. Alla fine dei percorsi alcuni hanno ritrovato il sindaco, altri le chiavi della palestra altri ancora le chiavi della saletta di psicomotricità.
Dopo la benedizione di Don Francesco e il taglio del nastro, il sindaco Eugenio Galli e l’assessore Alberto Cattaneo hanno brevemente illustrato i lavori eseguiti che hanno interessato l’ impianto elettrico e quello dell’aria condizionata; la pavimentazione, ormai datata, è stata sostituita, è stato ingrandito il locale deposito ed aggiunti nuovi spogliatoi al piano seminterrato, mentre al piano superiore in sostituzione della vecchia portineria, è stato allestito un locale destinato alle attività di psicomotricità.
Da parte dell’Amministrazione Comunale si è manifestata la volontà di intervenire nella ristrutturazione di tutto il complesso scolastico.
Al termine del discorso i bambini presenti, con la guida di un esperto abilitato, hanno sperimentato un’arrampicata sulla nuovissima parete di roccia che è stata introdotta. Un piccolo assaggio di ciò che si potrà fare organizzando corsi a favore della popolazione e in collaborazione con la scuola Primaria.
Al termine del pomeriggio è stato offerto ai presenti un gustoso rinfresco.