La fata della gentilezza
Il racconto della Fata della gentilezza per i bambini della scuola primaria del 3 padiglione del centro "La Nostra Famiglia"
Anche quest'anno i bambini e gli insegnanti della scuola Primaria del 3° padiglione de "La Nostra Famiglia" hanno celebrato la settimana della "Gentilezza" attraverso la drammatizzazione della storia: "La fata della gentilezza".
La fata ha un giardino con tanti bellissimi fiori che cura con molta passione e amore, aiutata dai suoi folletti. Purtroppo, lei è molto triste, i fiori del suo giardino sbocciano e diventano rigogliosi solo quando sentono tante parole gentili ma, in questo mondo frenetico, dove tutti hanno fretta e corrono per svolgere mille cose, si dimenticano di usare e dire agli altri parole gentili. Così, durante la rappresentazione , la fata coinvolge e invita gli alunni ad aiutarla affinché il suo giardino possa rifiorire ancora.
I bambini, felici ed entusiasti di aiutarla, le portano i fiori preparati in classe e per ogni fiore ciascuno ha esclamato una parola GENTILE. Il giardino comincia a rifiorire e diventa più bello di prima. La fata, i folletti e i bambini sono soddisfatti.
Dopo la drammatizzazione per lasciare traccia della bella esperienza per tutto il corso dell'anno scolastico e per non dimenticare di essere sempre gentili con gli altri, nel corridoio è stato appeso un cartellone raffigurante la fata. I bambini hanno incollato i loro fiori con le parole gentili nel giardino della fata.