Laboratorio di lettura animata tra la scuola secondaria “K. Wojtyla” e le scuole primarie “I. Calvino e G. Segantini”
“Miki, Dodo e il calore delle parole”: quali sono le parole CALDE e quali quelle FREDDE? Quali sono le storie che ci “fanno stare bene”? Perchè è bello leggere?
Attraverso un laboratorio di lettura animata, queste le riflessioni proposte dagli studenti di 2A e di 2B della scuola K. Wojtyla alle classi IV delle scuole primarie Calvino e Segantini.
Supportati dalle insegnanti di lettere prof.ssa Angela Iacona e prof.ssa Cecilia D’Alessio gli alunni della scuola secondaria hanno preparato una drammatizzazione del testo tratto dal volume: C. Scataglini, “Lo strano mistero di Cartoonville e altri racconti", edizioni Erickson.
Con l’aiuto dell’insegnante di tecnologia Prof.ssa Nadia Ferrari, hanno creato una presentazione digitale corredata dai testi e dai loro disegni.
Il laboratorio di lettura animata è stato realizzato il 6 aprile con gli alunni della scuola primaria Calvino e il 1° giugno con gli alunni della scuola primaria Segantini.
VOLETE CONOSCERE ANCHE VOI LA STORIA DI MIKI E DODO?
ALLORA… BUONA LETTURA!