Modalità di comunicazione scuola/famiglia
All’attenzione dei genitori
Si informano i signori genitori che le comunicazioni con i docenti devono avvenire attraverso il diario o, in caso di urgenza, chiamando a scuola.
Ai fini di fissare un colloquio è possibile anche, per la scuola secondaria di I grado “K. Wojtyla”, utilizzare la funzione “Prenota un colloquio” del registro elettronico.
Si sottolinea che non sarà considerata alcuna istanza dei genitori pervenuta al docente mezzo mail all’account nome.cognome@comprensivobosisio.it essendo l’account dei docenti ad uso esclusivamente didattico per i rapporti interni di programmazione con i colleghi, per gli scambi previsti dalla didattica digitale integrata, per incontri e comunicazioni con educatori, assistenti sociali, ecc. Per le comunicazioni di natura ufficiale (assenze, esoneri, documentazioni mediche) l’unico indirizzo email a cui fare riferimento è quello della segreteria LCIC81000X@istruzione.it.
I docenti non sono autorizzati a intrattenere scambi con i genitori a nome dell’Istituto attraverso la mail personale o con dominio comprensivobosisio.it. Eventuali comunicazioni effettuate in tale modo non rivestono carattere di ufficialità e non saranno eventualmente prese in considerazione per il prosieguo delle pratiche.
Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Orsola Moro