Ritardi accredito fondi MOF alle scuole
Il fondo d’Istituto non può essere liquidato in quanto il Miur non ha ancora accreditato la somma spettante
A tutto il personale dell’Istituto.
Il Dirigente scolastico e il DSGA esprimono rammarico per il ritardo nei pagamenti del fondo, indipendente dalla loro volontà.
A questo proposito si riporta la comunicazione dell’organizzazione sindacale FLC CGIL (fonte sito FLC CGIL) .
“Come comunicato di recente sul sito, continuano a permanere gravissimi ritardi da parte del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel trasferire i finanziamenti alle scuole (risorse MOF, economie di scuola, ecc) per il pagamento del personale docente e ATA che è stato impegnato nelle attività aggiuntive nell’anno scolastico appena trascorso.
La FLC CGIL è intervenuta ripetutamente nei confronti del ministero per sollecitare l’accredito alle scuole delle somme spettanti la cui erogazione è ritardata da inaccettabili pastoie e rimpalli burocratici tra MEF e MIUR.
È di oggi, venerdì 12 luglio, la comunicazione, a seguito di un nostro ennesimo intervento nei confronti del MIUR, che i decreti di autorizzazione dei finanziamenti sono alla firma degli uffici competenti del MEF e che pertanto le risorse, verosimilmente, saranno nella disponibilità delle scuole entro la prima metà di agosto.”