Vacanza studio in Scozia
Il racconto dell’esperienza in Scozia dei ragazzi che hanno partecipato alla vacanza studio 2018
Anche quest’anno si è appena conclusa la vacanza studio degli alunni della scuola secondaria del nostro istituto, presso il College di Stirling in Scozia, dal 3 al 16 luglio.
I nostri ragazzi hanno frequentato le lezioni di inglese al mattino con insegnanti madrelingua, mentre al pomeriggio hanno svolto diverse attività sportive, con i ragazzi inglesi dello staff: football, tennis, badminton, ping pong. Le serate sono state allietate da giochi, disco, danze scozzesi, karaoke, fashion show etc. Inoltre durante i weekend abbiamo avuto la possibilità di visitare Edimburgo per ben due volte, Glasgow e il castello di Glamis e la cittadina di St.Andrew, patria del golf.
Di seguito le impressioni dei ragazzi:
«Queste due settimane in Scozia sono state meravigliose, dalle lezioni alle attività serali. Le lezioni sono state molto divertenti e interessanti, ma anche le varie attività pomeridiane, mi sono piaciute le passeggiate nel bosco e a Stirling. Mi sono trovata molto bene in questo college e se potessi ci ritornerei.»
«Vorrei dire che è stato bello ma non posso, perché non ci sono aggettivi giusti per descrivere questa esperienza, tranne questa sigla: T.F.T.F.E. ossia THANKS FOR THE FANTASTIC EXPERIENCE.»
«Queste due settimane sono state bellissime, le lezioni erano divertenti ma allo stesso tempo imparavi. È stata un’esperienza fantastica, anche perché ho fatto molte nuove amicizie, la rifarei.»
«…È stato bellissimo»
«Bella, interessante, divertente, amichevole, importante. Secondo me questa vacanza studio è stata molto interessante perché sono andato a scuola e mi sono trovato bene sia con gli amici che con le insegnanti. Le attività sportive erano belle perché mi divertivo non solo con gli amici ma anche con gli animatori. Le gite mi sono piaciute, sia Glasgow che Edimburgo ma anche Stirling perché ho vissuto il centro e mi sono meravigliato e divertito tanto.»
«Rispetto agli altri anni il college era più moderno e sofisticato, mentre il territorio era più incontaminato e tranquillo e ciò che lo rende più bello. Mi sono divertito nella mia classe perché era quella giusta da qualsiasi punto di vista. Consiglio di ritornare in Scozia …»
Thanks to Benedetta R., Leonardo C., Marco P., Sabrina V., Samuele C., Samuele A.
Prof.ssa Gabriella Multinu